dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 6 dicembre 2012

Motor Show 2012: il programma del 6 dicembre

Drifting, Rally, e test drive adrenalinici nella MotorSport Arena, ma non manca l'appuntamento con la sicurezza stradale

Motor Show 2012: il programma del 6 dicembre

Il ricco programma di eventi del Motor Show di Bologna prevede per oggi, 6 dicembre 2012, appuntamenti per tutti i gusti degli appassionati di motori. A fare spettacolo è il fitto calendario “dinamico” della MotorSport Arena, affiancato dagli appuntamenti della giornata dedicata ai giovani, fatta di conferenze e lezioni universitarie. Gli orari dettagliati della MotorSport Arena li trovate nel documento allegato.

LO SPETTACOLO DELLA MOTORSPORT ARENA
La giornata del Motor Show si apre di buon’ora nella MotorSport Arena (Area 48 esterna), alle 9:30 con le prove libere del Bomboogie Trofeo S2000 Rally, seguita dopo mezz’ora dallo stunt show di Scuola di Polizia di Mirabilandia. Poi è il momento di provare in prima persona le auto stradali più potenti e veloci, con i Nissan R Days / X-Citing Test Drive e gli Abarth Taxi Drive. Da non perdere alla 14:45 è l’esibizione Yokohama "God of Drift", dove si possono ammirare in azione i maghi del drifting come Nobushige Kumakubo, Naoto Suenaga, Federico Sceriffo e Marco Blasutta. Fino alle 17 c’è poi un alternarsi di questi spettacoli, oltre alle semifinali e finali del Bomboogie Trofeo S2000 Rally.

SICUREZZA STRADALE E LEZIONI UNIVERSITARIE
La giornata “indoor” dedicata ai giovani parte invece alle 10:00 nella Sala Italia del Palazzo dei Congressi, dove l’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna organizza l’Incontro Nazionale delle Consulte scolastiche provinciali. Nel corso dell’incontro, che fa parte del progetto regionale di sensibilizzazione all’educazione stradale ‘OneLife’, oltre 300 ragazzi delle scuole emiliano-romagnole si confrontano insieme al giornalista Luca Pagliari sui temi della sicurezza, in particolare il rispetto per la vita e i pericoli del sabato sera sulle strade. Nell’ambito Electric City torna anche l’appuntamento con la lezione universitaria al Motor Show (ore 11:00, Sala Notturno, Blocco D del Centro Servizi) tenuta dal professor Enrico Mattarelli del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Autore:

Tag: Eventi , motor show , sicurezza stradale , bologna


Top