dalla Home

Novità

pubblicato il 16 novembre 2006

Volkswagen Passat R36

Volkswagen Passat R36
Galleria fotografica - Volkswagen Passat R36Galleria fotografica - Volkswagen Passat R36
  • Volkswagen Passat R36 - anteprima 1
  • Volkswagen Passat R36 - anteprima 2
  • Volkswagen Passat R36 - anteprima 3
  • Volkswagen Passat R36 - anteprima 4
  • Volkswagen Passat R36 - anteprima 5
  • Volkswagen Passat R36 - anteprima 6

Da tuning - per quanto ufficiale- ad auto di serie. Esattamente è trascorso un anno da quando al SEMA Motor Show di Las Vegas fu presentata la gamma Volkswagen R GT; un trio di modelli - la Jetta, la Passat e la Touareg, che il Costruttore di Wolfsburg aveva pensato di ipervitaminnazzare tanto nella meccanica quanto nell'estetica...

Un'esercizio stilistico stravagante da cui è nata l'ispirazione a sviluppare effettivamente una Passat senza compromessi. Una versione sportiva, top di gamma, che costituisse il fiore all'occhio delle tecnologia del modello.

Ed ecco oggi la Volkswagen Passat R36, cattiva più che mai grazie alla bellezza di 296 cavalli sotto al cofano. Il motore è il nuovo V6 3.6 FSI, da cui appunto la sigla R36, che rende capace la media tedesca di raggiungere i 260 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,6 secondi. La trazione è integrale di tipo 4Motion ed è abbinata all'ottimo cambio DSG (non è ancora noto se sarà disponibile una trasmissione manuale).

Appariscente? No, di più. L'estetica della Passat R36 sfoggia appendici aerodinamica un po' ovunque, dai nuovi paraurti, agli spoiler maggiorati. Va però sottolineata la cura del dettaglio per rendere tutte le modifiche perfettamente coerenti con lo stile originario della Passat. Da segnalare anche i doppi terminale di scarico cromati, i cerci in lega da 18 pollici e il treno di gomme maggiorato 235/40. Ulteriori specifiche sono infine i cristalli oscurati, le luci a led posteriori e la tinta di carrozzeria inedita "Profondo Perla".

Quante ne venderanno secondo voi?

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Volkswagen


Top