dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 dicembre 2012

BMW M3 DTM Champion Edition

Strisce tricolori e tetto in carbonio per celebrare la vittoria nel campionato tedesco. Solo 54 esemplari firmati da Spengler

BMW M3 DTM Champion Edition
Galleria fotografica - BMW M3 DTM Champion EditionGalleria fotografica - BMW M3 DTM Champion Edition
  • BMW M3 DTM Champion Edition - anteprima 1
  • BMW M3 DTM Champion Edition - anteprima 2
  • BMW M3 DTM Champion Edition - anteprima 3
  • BMW M3 DTM Champion Edition - anteprima 4
  • BMW M3 DTM Champion Edition - anteprima 5
  • BMW M3 DTM Champion Edition - anteprima 6

Il vittorioso ritorno di BMW nel DTM viene festeggiato con la BMW M3 DTM Champion Edition, edizione a tiratura limitata di 54 esemplari che riprende molti aspetti della vettura con cui il canadese Bruno Spengler si è laureato campione. I dettagli speciali della BMW M3 DTM Champion Edition comprendono la colorazione nera opaca Frozen Black metallic, le finiture in fibra di carbonio, i cerchi neri opachi e numerose cromature brunite. A questo si aggiunge il tetto in fibra di carbonio, attraversato al centro dalle strisce tricolori BMW M che arrivano fin sopra al bagagliaio. Una doppia decal “M” adorna gli archi ruota anteriori, mentre sul finestrino posteriore c’è la bandiera canadese e la scritta "SPE DTM Champion 2012".

Un tributo ai colori del casco di Bruno Spengler è invece presente sulla soglia delle portiere, con la firma del campione Turismo che appare sulla fascia in fibra di carbonio della plancia, assieme alla numerazione dell’esemplare su 54. La corona del volante è rivestita in Alcantara, il pomello del cambio ha il logo M Power e il pacchetto esteso in pelle nera Novillo ha dettagli a contrasto in Palladium Silver. La dotazione tecnica della BMW M3 DTM Champion Edition comprende pacchetto Competition, M Drive, M DCT Drivelogic e M Driver’s Package, oltre al sistema di navigazione Professional, i sedili riscaldati e il Park Distance Control. Ai 54 acquirenti della BMW M3 DTM Champion Edition è anche riservato il privilegio di poter partecipare al corso di guida BMW M Fascination Nordschleife tenuto dallo stesso Spengler sullo storico circuito del Nürburgring. La produzione della BMW M3 DTM Champion Edition partirà nello stabilimento tedesco di Regensburg a febbraio 2013, mentre la raccolta ordini è già iniziata con un prezzo in Germania di 99.000 euro.

Autore:

Tag: Curiosità , Bmw , auto europee , serie speciali


Top