dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 15 novembre 2006

A Los Angeles il concept Mazda Nagare

A Los Angeles il concept Mazda Nagare

Il futuro delle Mazda? Sarà "ispirato dal movimento degli elementi della natura", secondo il direttore del design per il Nord America Franz von Holzhausen. Dal canto suo il nuovo direttore globale del design Laurens van den Acker, nominato a Maggio al posto dello scozzese Moray Callum e proveniente dalla casa madre Ford, indica con una sola parola il nuovo corso del design made in Mazda: "flow", flusso.

Al centro di ricerca e sviluppo Mazda di Irvine, California, i due designer hanno lavorato insieme, al concept Nagare (Mazda suggerisce la corretta pronuncia: na-gah-reh) che verrà rivelato alla stampa il prossimo 29 Novembre in una conferenza stampa al Los Angeles International Auto Show.

Per il momento l'unica immagine diramata è quella che vedete, che ritrae di tre quarti il posteriore di una vettura dal disegno estremamente filante, con un tetto che sembra interamente costruito in materiale trasparente.

Al salone della città degli angeli Mazda sarà presente anche con i nuovi SUV CX-7 e CX-9 che arriveranno nei concessionari ad inizio 2007.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mazda


Top