dalla Home

Novità

pubblicato il 15 novembre 2006

Nuova Renault Clio da 140 cavalli

Nuova Renault Clio da 140 cavalli

Sarà il primo motore costruito interamente dalla sinergia Renault-Nissan ad equipaggiare un modello francese quello che a breve completerà la gamma della New Clio.

I vertici Renault avevano reso noto a fine settembre che avrebbero sviluppato un motore di cilindrata maggiore per colmare il divario fra le attuali motorizzazioni 1.2, 1.4. 1.5 diesel, 1.6, e la sportiva RS da 200 cavalli.

La Casa francese ha adesso ufficializzato la notizia: a breve arriverà nei concessionari la nuova Clio equipaggiata con un propulsore da 1997 centimetri cubici, siglato M4R e costruito nello stabilimento Nissan di Yokohama, in grado di erogare una potenza di 140 cavalli. Alla Renault assicurano che il punto di forza del nuovo motore è la coppia massima - 194Nm a 3750 giri - disponibile all'85% a partire da 2000 giri, oltre alla silenziosità che deriverebbe dall'adozione di un doppio albero di bilanciamento, dal blocco cilindri in alluminio e dall'uso di alcuni componenti in materiali compositi.

Le versioni interessate saranno la Dynamique, la Privilège e la Initiale, oltre all'edizione limitata denominata Exception, e saranno tutte disponibili in allestimento tre e cinque porte.
Le New Clio equipaggiate con il motore franco-giapponese verranno dapprima commercializzate sul mercato francese e in versione con trasmissione automatica a quattro rapporti e solo in seguito saranno affiancate da una versione con trasmissione manuale a sei rapporti.

I prezzi per la Francia variano dai 16.450 Euro per la Dynamique tre porte manuale fino ai 21.500 per la Initiale a cinque porte con cambio automatico.

Da confermare la disponibilità per l'Italia.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Renault


Top