dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 novembre 2006

L'Hummer H3 alla Dakar 2007

L'Hummer H3 alla Dakar 2007
Galleria fotografica - L'Hummer H3 alla Dakar 2007Galleria fotografica - L'Hummer H3 alla Dakar 2007
  • L\'Hummer H3 alla Dakar 2007 - anteprima 1
  • L\'Hummer H3 alla Dakar 2007 - anteprima 2
  • L\'Hummer H3 alla Dakar 2007 - anteprima 3
  • L\'Hummer H3 alla Dakar 2007 - anteprima 4
  • L\'Hummer H3 alla Dakar 2007 - anteprima 5
  • L\'Hummer H3 alla Dakar 2007 - anteprima 6

Più che coppe in bacheca, un'auto come l'Hummer avrà probabilmente medaglie di guerra, ma pare che anche lei cominci ad avere una "vita sportiva", tra l'altro non priva di soddisfazioni...

Dopo alcuni successi nelle serie off road nordamericane, per il secondo anno consecutivo l'H3 parteciperà infatti alla Dakar con il Team "Dakar USA", unica squadra iscritta al raid africano con il possente fuoristrada.

Nella prossima edizione - la ventottesima nella storia - alla guida dell'Hummer ci sarà Robby Gordon, pilota californiano impegnato anche nella NASCAR Nextel Cup con il suo team Robby Gordon Motorsports, che avrà come navigatore Andy Grider al posto di Darren Skilton che ha affiancato Gordon nella passata edizione.

L'H3 portato in gara gode dell'appoggio della Casa statunitense che dall'impegno di Gordon alla Dakar spera di ottenere un importante ritorno di immagine.
Va detto pero' che di "Hummer", inteso come fuoristrada che si può incontrare per strada, c'è ben poco: il veicolo è stato preparato dallo stesso Gordon e dalla sua squadra off-road, adattando la scocca a un telaio tubolare e un sistema di sospensioni concepiti in proprio. Il motore è invece un V8 di produzione General Motors.

L'obiettivo di questa partecipazione è anche quello di riscattare l'edizione 2005, in cui il team fu costretto al ritiro a causa di una rottura irreparabile ad un radiatore durante la settima tappa.

La Dakar 2007 partirà il prossimo 6 Gennaio da Lisbona, e la maratona attraverserà Portogallo, Marocco, Mauritania, Mali e Guinea, prima dell'arrivo in Senegal.
Se volete rimanere informati su dove sarà capace di arrivare l'Hummer, appuntatevi questo indirizzo: www.robbygordon.com.

Autore:

Tag: Tuning , Hummer


Top