dalla Home

Novità

pubblicato il 14 novembre 2006

Alfa GT Q2

Alfa GT Q2
Galleria fotografica - Alfa Romeo GT Q2Galleria fotografica - Alfa Romeo GT Q2
  • Alfa Romeo GT Q2 - anteprima 1
  • Alfa Romeo GT Q2 - anteprima 2
  • Alfa Romeo GT Q2 - anteprima 3
  • Alfa Romeo GT Q2 - anteprima 4
  • Alfa Romeo GT Q2 - anteprima 5
  • Alfa Romeo GT Q2 - anteprima 6

Come su 147, il differenziale autobloccante Q2 fa il suo esordio anche su GT, la coupè sportiva di Alfa Romeo.

Anche per GT il sistema Q2 porta molti vantaggi alle prestazioni dinamiche della vettura e i benefici maggiori si avvertono specialmente nella guida impegnata, sia su asfalto asciutto che su fondi a scarsa aderenza.

Basato su di un differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico Torsen, Q2 ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo ottimizzando la motricità in qualunque condizione di marcia. Basti dire che, al di là dei benefici complessivi di questo tipo di architettura (peso, abitabilità, ecc.), nelle condizioni limite il comportamento sottosterzante di una trazione anteriore permette al guidatore di rispondere alle sollecitazioni del veicolo in modo più intuitivo: da qui la sensazione che per molti si traduce in una considerazione della trazione anteriore come "più sincera" rispetto a quella posteriore.

Per quanto concerne le caratteristiche estetiche, l'Alfa GT in versione "Q2 è caratterizzata da cerchi specifici da 18", doppio terminale di scarico cromato, calandra, baffi e calotte specchi satinati, assetto ribassato e sigla Q2 sul portellone posteriore.

Gli interni sono stati ideati e realizzati per sottolineare il carattere sportivo di questa versione: quadro strumenti con sfondo rosso e illuminazione bianca, sedili in pelle nera con cuciture rosse e logo Alfa Romeo, volante, cuffia cambio e cuffia del freno a mano in pelle nera con cuciture rosse, batticalcagno specifico "Q2", mostrine plancia grigio antracite e pedaliera in alluminio. Infine sono di serie: comandi radio al volante, autoradio con lettore CD MP3, impianto Hi-Fi Bose con sub-woofer.

I dati riguardanti i prezzi e il lancio commerciale verranno divulgati entro breve.

Autore:

Tag: Novità , Alfa Romeo


Top