dalla Home

Mercato

pubblicato il 26 novembre 2012

SsangYong Rexton usata: grande SUV piccolo prezzo

Oltre un centinaio di offerte per la coreana, fra i 3.000 e i 20.000 euro

SsangYong Rexton usata: grande SUV piccolo prezzo
Galleria fotografica - SsangYong RextonGalleria fotografica - SsangYong Rexton
  • SsangYong Rexton - anteprima 1
  • SsangYong Rexton - anteprima 2
  • SsangYong Rexton - anteprima 3
  • SsangYong Rexton - anteprima 4
  • SsangYong Rexton - anteprima 5
  • SsangYong Rexton - anteprima 6

Ormai giunta alla terza generazione, la SsangYong Rexton è una Sport Utility di grandi dimensioni prodotta dalla casa coreana a partire dal 2001, e presente sul mercato italiano dall'anno successivo; modello di punta della casa, è disponibile in più versioni e modelli, e anche nell'estetica richiama l'origine meccanica Mercedes. Prima dell'arrivo sul mercato del nuovo modello, è possibile osservare il mercato dell'usato, attraverso il sito automobile.it, e farsi un'idea delle occasioni disponibili.

UN CENTINAIO DI MODELLI, CON RICHIESTE INFERIORI AI 20.000 EURO
Superano il centinaio le offerte relative alle prime due generazioni di SsangYong Rexton. Uno dei motivi del successo della vettura è sempre stato l'aspetto da SUV "grande" e discretamente rifinito con un costo proporzionalmente ridotto, e in effetti questo si riscontra anche nelle quotazioni che, anche negli esemplari più recenti, non superano mai la soglia dei 20.000 euro, anche con percorrenze dichiarate inferiori ai 50.000 km. Ad esempio, una Rexton II 2.7 xdi Plus2 Euro 4 del 2010, con meno di 45.000 km, è offerta a 15.000 euro. In pratica, tutti gli annunci riguardano Rexton con motorizzazione a gasolio, con qualche rara eccezione: ad esempio, una 2.3 Premium benzina del 2005, ma con alimentazione anche a GPL, che ha percorso poco più di 55.000 km, viene offerta a 10.800 euro. Circa la metà delle Rexton offerte dispone di cambio automatico, mentre non sono disponibili Rexton a km 0, anche perché spesso le SsangYong sono vendute da concessionari non esclusivi o multimarche.

OFFERTE LOW COST DA 3.000 EURO -MA ATTENTI ALLE CONDIZIONI DELL'AUTO
Per chi vuole ridurre al minimo la spesa di acquisto, sono disponibili molte proposte a prezzi ridotti. Le offerte più economiche, con quotazioni tra 3.000 e 5.000 euro, si riferiscono di solito a veicoli incidentati, o con qualche problema meccanico da risistemare, o ancora con chilometraggi molto elevati, in alcuni casi ben superiori ai 200.000 km. A volte non gioca un ruolo favorevole la cubatura elevata, per il fisco nazionale, delle motorizzazioni a gasolio, per cui vetture con qualche anno alle spalle ma con pochi chilometri, sono offerte a prezzi inferiori ai 10.000 euro: ad esempio, una Rexton 2.7 XDI Premium con clima automatico e interni in pelle euro 3 del 2005, che ha percorso 77.600 km, viene offerta a 8.000 euro in assenza di permute. Facendo attenzione al reale stato di conservazione, per un veicolo spesso utilizzato anche per il trasporto di oggetti o su strade non asfaltate, è possibile comunque individuare qualche occasione veramente interessante.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Mercato , Ssangyong , auto coreane , usato auto


Top