dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 novembre 2012

Volkswagen scende in campo con l’A.S. Roma

Ufficializzata all’Olimpico la partnershiop istitituzionale fra il brand tedesco e il team capitolino

Volkswagen, il Calcio. E’ questa la variazione sul tema del claim das auto che Volkswagen ha coniato in occasione dell’ufficializzazione della nuova partnership con l’A.S. Roma. Il marchio tedesco non è nuovo ad impegni di sponsorizzazione nel mondo del pallone e questo accordo con il team capitolino conferma una volta di più la volontà di presidiare la Serie A italiana.

Per il momento si tratta di una “partnership istituzionale” fra i due brand. Volkswagen ha evitato di utilizzare la parola “sponsorizzazione” nella nota stampa ufficiale. Ma è lo stesso Massimo Nordio, Presidende di Volkswagen Group Italia, a specificare che “quando si inizia una relazione non si devono mettere troppi paletti e… se son rose fioriranno”.

Se i tifosi giallorossi già sognano una maglietta con il logo “VW” sul petto, inizialmente si dovranno accontentare di vedere i loro giocatori al volante di vetture Volkswagen in virtù dell'accordo di fornitura tecnica. Gli stessi giocatore, inoltre, presteranno i loro volti a spot pubblicitari a tema calcistico il primo dei quale sarà visibile già nelle prossime settimane e sarà dedicato alla Volkswagen Polo. L’accordo, di cui non è stato comunicato il valore economico, avrà una durata di 1 anno.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Volkswagen , calcio


Top