dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 16 novembre 2012

Blocco traffico a Milano: le "DomenicAspasso" torneranno a febbraio 2013

Non ci sarà la domenica a piedi del 18 novembre. Intanto l'amministrazione Pisapia annuncia che il prossimo anno saranno otto, due in più rispetto al 2012

Blocco traffico a Milano: le "DomenicAspasso" torneranno a febbraio 2013

Le domeniche a piedi di Milano torneranno a partire da febbraio 2013. Non ci sarà, come annunciato a fine ottobre, dunque il blocco del traffico per l'ultima DomenicAspasso prevista dalla giunta Pisapia domenica 18 novembre. La decisione è stata presa per la vicinanza con lo sciopero del trasporto locale del 16 novembre revocato qualche giorno fa e con la concomitanza con eventi come Book City e l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo 2012.

L'amministrazione milanese lavora intanto al calendario delle "domenicAspasso" del prossimo anno, che sarà composto da 8 giornate e non più 6 come per il 2012. "Quel che è certo, è che le piazze degli artisti di strada, l’apertura di Palazzo Marino, il biglietto unico per i mezzi pubblici, il bike sharing e i musei gratuiti rimarranno una costante di tutte le 'domenicAspasso'. L’appuntamento è quindi solo rimandato di qualche settimana, per chi, come noi, aspettava con ansia questa bellissima giornata", ha annunciato qualche settimana fa l'assessore milanese alla mobilità Pierfrancesco Maran.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , blocco traffico , trasporto pubblico , milano


Top