dalla Home

Tuning

pubblicato il 13 novembre 2006

Volvo C30 Heico/Burton

Volvo C30 Heico/Burton
Galleria fotografica - Volvo C30 Heico/BurtonGalleria fotografica - Volvo C30 Heico/Burton
  • Volvo C30 Heico/Burton - anteprima 1
  • Volvo C30 Heico/Burton - anteprima 2
  • Volvo C30 Heico/Burton - anteprima 3
  • Volvo C30 Heico/Burton - anteprima 4
  • Volvo C30 Heico/Burton - anteprima 5
  • Volvo C30 Heico/Burton - anteprima 6

La stagione invernale è alle porte e gli svedesi non si fanno prendere impreparati. La nuovissima Volvo C30 è infatti stata oggetto di una speciale elaborazione tutta dedicata al periodo più freddo dell'anno e, in particolare, agli sport connessi ai candidi paesaggi innevati.

Volvo C30 è stata modificata dalle sapienti mani dell'elaboratore Heico Sportiv unitamente allo stile e alla creatività che un azienda come Burton ha potuto aggiungere al progetto. La compatta svedese, che come concept è stata esposta al SEMA 2006, è rivolta ad un pubblico giovane e dinamico che ama sfruttare il proprio tempo libero per dedicarsi allo sport invernale oggi più di moda, lo snowboard.

Volvo C30 Heico/Burton potrebbe essere considerata come l'arma totale per gli amanti di questa disciplina poiché tutto è stato pensato al fine di migliorare flessibilità, guida e confort nell'habitat dove gli snowboarder sono più attivi.

La meccanica, innanzi tutto, ha subito profonde modifiche al fine di ottimizzare la motricità di questa C30 su fondi nevosi. Heico ha trasferito su questo speciale allestimento la trazione integrale AWD di Volvo, oltre ad aver alzato la vettura di diversi centimetri da terra. Il motore che equipaggia questa C30 è il potente 5 cilindri a benzina da 2,5 litri che, grazie all'elettronica rivista da Heico, eroga ora 300 cv e 310 Nm di coppia massima. La maggiore altezza da terra, visibile dai passaruota, è parzialmente coperta dagli enormi cerchi 8 x 18 pollici calzanti gomme Toyo R888 con misura 245/40R-18. I freni sono stati maggiorati con dischi da 320 mm all'anteriore e 275 mm al posteriore con pinze a 4 pompanti.

Ma è soprattutto l'estetica e gli accessori installati che descrivono al meglio lo speciale dna di questa C30. Burton, azienda specialista nella creazione e produzione di attrezzature da snowboard, ha dotato la compatta svedese di tavola e scarponi della gamma 2007/2008, oltre che di barre portatutto progettate specificatamente per facilitare operazioni di carico e scarico dal tetto della vettura.

La vernice, di colore bianco/nero/grigio, ha una grafica mimetica e una tonalità perlata che meglio non potrebbe abbinarsi alla stagione invernale. Anche gli interni si sposano alle perfezione con i colori invernali e con le scelte cromatiche della vernice esterna; l'abitacolo è in pelle totale con inserti bicolore bianco/nero e su altri dettagli della plancia spiccano cuciture bianche su pelle nera come, ad esempio, sul volante multifunzionale.

La dotazione elettronica è ovviamente al top visto che, solitamente, i giovani snowboarder sono molto aggiornati in quanto a gadget e intrattenimento. C30 Heico/Burton è dunque dotata di iPod e relativo adattatore, clima multizona e uno stereo Volvo Premium Sound System da 650 watts di potenza scaricata da 10 casse Dynaudio munite di Dolby Pro Logic II.

Scheda Versione

Volvo C30
Nome
C30
Anno
2007 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Tuning , Volvo


Top