dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 10 novembre 2006

Nuova Mitsubishi Lancer: pronta per gennaio 2007

Nuova Mitsubishi Lancer: pronta per gennaio 2007

Anticipata oltre un anno fa dal prototipo Mitsubishi Concept X, la nuova Lancer è ormai vicina al debutto ufficiale che avverrà in occasione del prossimo Salone di Detroit, ad inizio 2007.

La berlina giapponese conosciuta in tutto il mondo per la sua cattivissima versione Evo - in pratica un'auto da rallye omologata per l'uso stradale - tenterà un riscatto stilistico senza precedenti, puntando finalmente sul design. Il modello dovrà in altre parole piacere non solo agli appassionati, ma anche a chi vuole una berlina dinamica, confortevole e soprattutto bella.

Il prototipi visti finora nonchè quest'ultimo bozzetto diffuso da Mitsubishi, confermano che la linea c'è. Originale, dinamica e cattiva al punto giusto, grazie alla coda corta e alla carreggiate larghe. Ma la nuova Lancer sarà anche un'auto di sostanza, con caratteristiche tecniche al pari di concorrenti ben più blasonate. Il nuovo modello, tra l'altro, sarà basato sulla piattaforma "Project Global", sviluppata con DaimlerChrysler che è la stessa sfruttata dalla nuova Outlander.

Le vendite inizieranno dalla prossima primavera con una gamma piuttosto che andrà dalla versione di ingresso 1.5 da 110 cavalli alla più estrema Lancer Evolution, che di cavalli ne conterà circa 300. Fondamentale per vendere bene in Europa, sarà la versione a gasolio, dotata probabilmente di un 2 litri da circa 140 cavalli.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Prototipi e Concept , Mitsubishi


Top