dalla Home

Motorsport

pubblicato il 12 novembre 2012

Renault Rally Event, vincono Michelini-Castiglioni

Una prova spettacolo in notturna, i comici di Zelig, la gamma RS da provare e Maddalena Corvaglia a fare da madrina: così Renault ha riscaldato Bibbiena

Renault Rally Event, vincono Michelini-Castiglioni

E' andata alla coppia Rudy Michelini-David Castiglioni su Renault Clio Super 1600 la seconda edizione del Renault Rally Event, il rally monomarca che chiude la stagione sportiva della Casa della Losanga che per un weekend ha animato Bibbiena (AR) e dintorni. L'equipaggio della Movisport si è aggiudicata tutte le quattro speciali in programma alla domenica, cedendo solo il passo a Federico Gasparetti- Federico Ferrari, primi nella prova spettacolo di sabato sera su Renault New Clio R3C e terzo sul podio finali. Piazza d'onore per Elwis Chentre-Fulvio Florean (Clio S1600).

Nelle quattro PS di domenica gli equipaggi hann dovuto fare i conti con le forti piogge e la fitta nebbia, tanto che la per la scarsa visibilità la PS2 è stata interrotta alla 51esima vettura. Poco prima era uscita di strada la Clio Williams di Ceccarelli-Pedretti. Nell'impatto contro un albero ha avuto la peggio il navigatore, che è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Firenze, comunque in condizioni non preoccupanti. Grande la partecipazione di pubblico nonostante il meteo inclemente, con il borgo toscano affollato di appassionati che hanno potuto ammirare e provare la gamma RS della Casa transalpina, assistere alle esibizioni dei comici di Zelig e applaudire Maddalena Corvaglia che ha fatto da madrina dell’evento.

Autore:

Tag: Motorsport , Renault , rally


Top