dalla Home

Motorsport

pubblicato il 9 novembre 2012

Alex Zanardi, festa BMW per celebrare gli ori olimpici

La Casa tedesca omaggia il bolognese con un run al Nurburgring sulla M3 DTM

Alex Zanardi, festa BMW per celebrare gli ori olimpici
Galleria fotografica - Alex Zanardi sulla BMW M3 DTM al NurburgringGalleria fotografica - Alex Zanardi sulla BMW M3 DTM al Nurburgring
  • Alex Zanardi sulla BMW M3 DTM al Nurburgring - anteprima 1
  • Alex Zanardi sulla BMW M3 DTM al Nurburgring - anteprima 2
  • Alex Zanardi sulla BMW M3 DTM al Nurburgring - anteprima 3
  • Alex Zanardi sulla BMW M3 DTM al Nurburgring - anteprima 4
  • Alex Zanardi sulla BMW M3 DTM al Nurburgring - anteprima 5
  • Alex Zanardi sulla BMW M3 DTM al Nurburgring - anteprima 6

Le sfide di Alex Zanardi non finiscono mai: il pilota bolognese è tornato al volante di una vettura da corsa, una BMW M3 DTM che la Casa bavarese ha allestito una livrea che rende omaggio alle tre medaglie olimpiche (due ori e un argento) conquistate di recente a Londra. La vettura è stata equipaggiata con ausili alla guida su misura per Zanardi: pedale del freno spostato a destra, acceleratore alla sinistra e cambio sulla destra del volante e frizione sulla plancia. Teatro dell'esibizione il Nurburgring, dove il campione ha percorso 32 giri.

"Sono contentissimo di aver avuto questa opportunità di guidare la BMW M3 DTM - ha detto Alex -, è stato un giorno speciale che ricorderò sempre con piacere. Ringrazio tutti coloro della BMW che mi hanno aiutato, è stata una bella sfida modificare l'auto per adattarla alle mie esigenze e sono sorpreso di quanto abbiano fatto in fretta gli ingegneri di BMW Motorsport. Sul circuito mi sono divertito tantissimo ed ero veramente emozionato quando ho visto la vettura. Ho ancora una grande passione per le corse, ma non mi sentivo molto sicuro perché pensavo che il livello delle vetture DTM potesse essere troppo alto per uno della mia età".

Autore:

Tag: Motorsport , VIP , gare


Top