dalla Home

Mercato

pubblicato il 8 novembre 2012

Peugeot 208 è la regina di ottobre del Leone

La compatta francese, sul podio tra i modelli più venduti in Italia, fa crescere le vendite dell'intero marchio

Peugeot 208 è la regina di ottobre del Leone

La nuova Peugeot 208, presentata la scorsa primavera, sta ottenendo lusinghieri successi anche nel mercato italiano. Nel mese di ottobre 2012, Peugeot ha aumentato le proprie vendite complessive di oltre il 7% rispetto all'ottobre dello scorso anno, con una quota pari al 6,03% (quarto marchio in Italia), ma soprattutto in controtendenza rispetto ad un mercato in calo del 12,4%. Gran parte di questo risultato è dovuto proprio alla 208, con 3.780 unità vendute ad ottobre rispetto alle 7.053 del marchio, che le permettono di salire sul podio delle diesel più vendute (seconda dietro alla Golf) e di essere la terza vettura a benzina più venduta in Italia, dopo Panda e Punto, e prima delle straniere.

La 208, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento Auto Europa 2013 da parte dell'Unione italiana giornalisti dell'automobile, si appresta ad essere ancora più competitiva, con il lancio a dicembre del nuovo piccolo motore a benzina a 3 cilindri da un litro, che si affiancherà al recente 1.2 a 3 cilindri, attualmente alla base della gamma. L'allestimento più richiesto in Italia è quello intermedio Active, scelto nel 60% dei casi, seguito dalla top di gamma Allure (32%); tra i motori a benzina prevale il citato 1.2 litri (1.704 unità), mentre il diesel più venduto è il compatto 1.400 HDi FAP, con 1.401 immatricolazioni.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Mercato , Peugeot , immatricolazioni , auto europee


Top