Anticipazioni
9 Novembre 2006...ecco la nuova Smart Fortwo
La nuova smart fortwo si è fatta attendere a lungo, ma il sipario su di lei si è finalmente alzato in queste ore con l'ufficializzazione dei primi dettagli tecnici e commerciali. Non si tratta di un restyling bensì di un modello totalmente nuovo che conserva la filosofia del progetto iniziale di 8 anni fa, migliorandone stile, prestazioni e sicurezza.
Partiamo da una delle caratteristiche che hanno reso e continuerà a rendere unica questa city car: le dimensioni. La nuova fortwo è più lunga del modello attualmente in commercio di 19,5 cm, un incremento importante che comunque le fa mantenere il primato di "più piccola tra le piccole", visto che la concorrente che più si avvicina alle sue misure è più lunga di 73 cm. Dunque, ingombri sempre ridotti ma spazio interno decisamente aumentato. La capacità di carico del bagagliaio, per esempio, è ora pari a 220 litri, 70 litri in più rispetto all’attuale modello e caricando la vettura fino all’altezza del padiglione si può arrivare fino a 340 litri totali.
Sotto il profilo del design, la nuova piccola Smart punta tutto sul dinamismo. Le linee sono infatti improntate ad un'immagine più sportiva, specie nel frontale, così da esaltare quell’idea di reginetta della città , agile e veloce nei percorsi urbani. Rimane la cellula tridion, che rappresenta un elemento di sicurezza fondamentale per quest’auto visto che è proprio nell’ambiente urbano che avvengono più del 70% degli incidenti stradali.
L’abitacolo poi, oltre ad essere molto più spazioso, è stato modificato sensibilmente con una plancia più completa ed ergonomica mentre rimangono tantissimi le opportunità di personalizzazione, con abbinamenti cromatici inediti.
Da segnalare che la fortwo Cabrio è equipaggiata ora con una capote ad azionamento totalmente elettrico che può essere arrestata in qualsiasi posizione e azionata e a qualsiasi velocità di marcia.
Al lancio, previsto per aprile 2007, saranno disponibili tre nuove motorizzazioni a benzina più potenti rispetto alle attuali: tutte sono a tre cilindri con una cubatura di un litro e potenze rispettivamente di 61, 71 ed 84 cv. Non cambia il motore della fortwo cdi a gasolio che è stato però potenziato del 10%, raggiungendo ora i 45 cv. La velocità massima per tutti i modelli è stata portata a 145 km/h, 10 km/h in più rispetto al modello precedente e la trasmissione scelta per le nuove Smart è un rinnovato cambio automatizzato a cinque marce della Getrag.
Gli allestimenti della nuova smart fortwo manterranno le denominazioni Pure, Pulse e Passion: la prima dotata di tetto in materiale sintetico, mentre per le versioni Pulse e Passion è previsto un tetto panoramico in policarbonato trasparente ad alta resistenza. Per l’autunno 2007 è programmato l’arrivo dell’aggressiva versione Brabus che sarà dotata di un motore ulteriormente potenziato.
Oltre alla cellula di sicurezza tridion, fortwo offre ai suoi occupanti airbag frontali, climatizzatore, cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori della forza di ritenuta, sedili di sicurezza integrali. Nella dotazione di serie sono compresi anche equi-paggiamenti di sicurezza unici nella categoria come ESP, ABS e Brake Assist integrato.
La produzione di smart fortwo avrà luogo sempre nella cittadina francese di Hambach e per un assemblaggio completo della vettura basteranno 3,5 ore.
Aspettiamo i prezzi, che saranno più che mai determinanti per il successo commerciale del modello...
Autore: Andrea Farina
Data: 9 Novembre 2006
Tags: Anticipazioni, Smart
Ultimi Commenti
56 commenti presenti
- 1
...
carina
Postato da: Gabriele*09 Novembre 2006 alle 13:44 - 2
Confermo...
....quello che ho detto pochi "articoli" fa......20 cm sono un aumento un pò troppo consistente....è un pò meno esclusiva e, vederla parcheggiata in spazi un pò meno piccoli e non più "trasversalmente" la rende un pò meno utile...e il prezzo ovviamente crescerà , come le sue dimensioni... No, non mi convince.....
Postato da: Mini 0209 Novembre 2006 alle 14:10 - 3
No
A me piace molto la fortwo vecchia...questa secondo me è stata rovinata...sembra più un "cinquantino"....
No...nn la comprerei più! BocciataPostato da: marco09 Novembre 2006 alle 14:18 - 4
NON VEDO L'ORA !!!!!
E' bellissima e non vedo l'ora di comprarla !!!
N.B. ...sarà la mia terza smart...
P.S. ...mi spiace solo che è aumentata di poco la velocità massima...Postato da: Leo09 Novembre 2006 alle 14:44 - 5
X Leo
....per curiosità , in che senso ti dispiace che la velocità max è aumentata "poco"??? Perchè tu andresti in giro (non so dove, spero proprio di no in autostrada!!!!) a velocità prossime ai 160 km/h con questa "cosa"??? Ma non era stata pensata per la città ???
Postato da: Mini 0209 Novembre 2006 alle 15:58 - 6
bella
bellina per andare a fare la spesa all'esselunga o per il tragitto casa-scuola!!!
Postato da: uno turbo09 Novembre 2006 alle 16:53 - 7
.
sembra il sulky, ora è uguale proprio alle macchinette senza targa, forse gli interni sembrano migliori
Postato da: Riccardo09 Novembre 2006 alle 17:50 - 8
Direi
Utilissima in città , ma il prezzo elevato scoraggia l'acquisto, anche se in giro ce ne sn tantissime, e allo stesso prezzo compri una vera macchina e nn una scatoletta.
Postato da: Stefano09 Novembre 2006 alle 17:57 - 9
idem Mini 02
come Mini 02 la penso come sull'altro post... nel senso che secondo me avrebbero dovuto mantenere le stesse dimensioni e migliorare sopratutto la sicurezza e l'abitabilità ... per quanto riguarda le prestazioni stava già bene come stava... magari potevano migliorare un po' la rumorosità tutto qui...
poi vabbè che mantiene il primato di più piccola per 73 cm... ma che c'entra?!?!? cioè allora anche se l'avessero allungata di 60 cmq sarebbe stata lo stesso la più piccola... ma secondo me non era questo il dato da cambiare...
cmq la linea è più carina della vecchia!
purtroppo sono quasi sicuro che il prezzo crescerà ... sarebbe un bel gesto da parte loro mantenere lo stesso prezzo della vecchia per qualche mese... ma non lo faranno perchè sanno che ne venderanno eccome pur ad un prezzo maggiore!Postato da: Prompt09 Novembre 2006 alle 18:28 - 10
smart
Che auto da fessi!! Ma chi se la compra una lattina con quattro ruote?? Molto meglio la Mini, anche se è da fighetti figli di papà ( come me), oppure la Panda anche se è da plebei ( come Prompt).
Ciao!!!Postato da: Mini 0209 Novembre 2006 alle 18:37 - 11
da fessi?
Da fessi? Non direi... direi più da stronzi totali. Però, gli interni sono molto carini....
Postato da: jaky09 Novembre 2006 alle 18:38 - 12
si
hai ragione jaky! Gli interni sono davvero fantastici!!!! Peccato che sia uno scricciolo di macchina neanche buona per andare a fare la spesa....
Postato da: elton09 Novembre 2006 alle 18:40 - 13
Mercedes-Benz
mooooolto ma mooooolto carina per un ragazzo alle prime armi è una macchinina veramente carina,poi ora che gli hanno aumentato la cilindrata e gli interni sono un pò più gradevoli,sono sicuro che i ragazzi faranno la fila per comprarla.a me personalmente piace molto la cabrio.......
Postato da: Matte09 Novembre 2006 alle 18:45 - 14
smart :-(
ma andate a fare ridere.
questa vi sembra una macchina?
con quello che costa troppe macchine si possono comperare....
io non capisco.....
va be'Postato da: Op15L09 Novembre 2006 alle 18:57 - 15
direi
che è una manna dal cielo per città caotiche come roma ,milano ecc.. in queste città infatti se ne vedono tante... ma solo li.. se andiamo a vedere le vendite europee la smart vende poco.. e l'aggravante è sopratutto il prezzo.. se poi il punto forza di quest'auto era la sua compattezza,allungarla di 20 cm secondo me è una mossa sbagliata.. vedremo come andrà nelle vendite.. cmq sia nn ha nulla di particolarmente diverso da quella attuale eccetto la lunghezza
Postato da: marcus09 Novembre 2006 alle 19:32 - 16
mi son scordato un particolare
nn ha nulla di particolarmente diverso da quella attuale eccetto lunghezza e motorizzazione
Postato da: marcus09 Novembre 2006 alle 19:33 - 17
MAcchepalle
I 20 cm in più e i 70 litri di bagagliaio (già ci carico l'impossibile) potevano anche tenerseli! maledetti progettisti, stanno rovinando il piccolo genio...
Della plancia ergonomica chissenefrega, era geniale prima, con le bocchette di aereazione estraibili e portalattine (che raffreddava in estate), ora sembra una mercedes povera :-( e poi dove è finito tutto lo spazio davanti sulla plancia? Quello serviva a lanciarci documenti, volantini, giornali e riviste... ora dove li lancerò???
Per chi denigra questa macchina: chiunque la utilizza per lavoro la ricompra, un motivo evidentemente ci sarà ...
La Cabrio attuale è la macchina perfetta per Milano, peccato che l'abbiano allungata :(Postato da: Matteo10 Novembre 2006 alle 00:26 - 18
Il post n° 10 non è il mio!!!!
.....guardate l'ora....io posso digitare al max, fino alle 18.00.....e poi io non sono un fighetto figlio di papà ..... Tu che usi il mio nick...ma sarai per caso frocio???
Postato da: Mini 0210 Novembre 2006 alle 08:11 - 19
concordo
concordo, i 20 cm in più non hanno senso sulla smart (che già di suo non ha molto senso)
Postato da: Lale10 Novembre 2006 alle 14:15 - 20
W LA SMART !!!
CARISSIMI INCOMPETENTI, SE NON SAPETE GUIDARE E SE NON AVETE MAI LAVORATO NEL TRAFFICO DELLE NOSTRE CITTA' E SOPRATTUTTO SE NON AVETE MAI PROVATO COSA VUOL DIRE NON AVERE UN GARAGE SOTTO CASA...FORSE E' MEGLIO CHE STATE ZITTI !!!
LA SMART E' FANTASTICA E IL COSTO E' PROPORZIONATO AI MILLE BENEFICI CHE DA'...Postato da: Leo10 Novembre 2006 alle 16:16 - 21
Leo....
....conosci gli scooter? Sai che se ci metti un parabrezza un pò alto e ti metti un bell'impermeabile, parcheggi VERAMENTE dove vuoi e lo paghi al max 5mila€ ???(Vedi MP3 Piaggio: sai che col costo di una Smart di scooter me ne compro 3 e anche belli? E parcheggio dove tu e la tua Smart ve lo sognate? E ho un gran vano sottosella? Quello si che è un mezzo sensato, agile, economico e utile.....
Postato da: Mini 0210 Novembre 2006 alle 17:26 - 22
mah
mah... piu che un auto sembra una di quelle macchinine elettriche per girare sui campi da golf!!
Postato da: gu10 Novembre 2006 alle 20:25 - 23
parcheggi
sara anche la piu piccola citycar ma il fatto che lo l angolo di sterzo sia ridotto (per lo meno sulla versione precedente era ridotto) fa si che lo spazio necessario al parcheggio non sia poi cosi piccolo.....
Postato da: marco10 Novembre 2006 alle 20:29 - 24
x leo
Soltanto chi non capisce nulla di auto può aver comprato già 2 smart e apprestarsi a comprare la terza.
E soltanto un pazzo può pensare di viaggiare su quella bara in autostrada.
Ti consiglio di cambiare segmentoPostato da: michael14 Novembre 2006 alle 17:02 - 25
commento
Che auto da fessi !!!!!
E il più fesso d'Europa è quel Leopoldo che continua a tesserne le lodi...Cambia auto...Postato da: sabry14 Novembre 2006 alle 17:06 - 26
giudizi personali
Ragazzi, inutile disquisire all'infinito circa la Nuova Smart. O piace o non piace. Ricordiamoci che è una "seconda" auto, per la città è l'ideale oltre ovviamente alle moto o agli scooter. Chi però non vuole o non può condurre una moto ha questa scelta. Quest'ultimo modello a mio avviso è migliorato e non sono quei 19 cm in più a pregiudicarne le doti anzi è aumentata l'abitabilità . Fessi o non fessi... I soliti invidiosi italioti... il mio parere è che chi non può permettersela si compri una Panda...
Postato da: Marino15 Novembre 2006 alle 21:14 - 27
incompetente
Incompetente è quel Leopoldo che capisce di auto come Prodi di politica...
La nuova smart è carina ma 19 cm in più sono troppiPostato da: andy 7516 Novembre 2006 alle 00:59 - 28
Marino....ancora con questa invidia???
.....ma la vogliamo finire con questi discorsi sull'invidia?????????????????? Ma non la invidia NESSUNO quella cosa li!!!! Ma quanto costa???
11-13mila€??? Anche il più grande morto di fame con piccole rate può comprarla, quindi non è un qualcosa di inarrivabile! è solo questione di gusti....tutti a dire che è una seconda auto, un auto da città .... e poi le autostrade ne sono piene, perchè il "furbo" che l'ha comprata non ha altre auto....bah.....Postato da: Mini 0216 Novembre 2006 alle 08:34 - 29
quante critiche.....
Per come la vedo io la smart è una bella idea..Per Chi passa la maggior parte del tempo in auto solo, o con massimo un altro passeggero, non è male....è piccola (ma anche spaziosa; è l'unica due posti dove riesco a stare comodo, sono 1,93.. sl permettendo...) consuma poco, basse spese di manutenzione, bolli assicurazioni ecc.. Insomma per chi non ha bisogno di una macchina con 5 posti, è utile.. E per un ragazzo che non vuole spendere troppi soldi nella macchina anche.. E se si fa un' uscita con gli amici si sale con gli altri o per chi vive ancota in famiglia si prende la macchina del papi, che prblema c'è...ok, 12000 euro.. ma comprerei sempre meglio questa che una panda o matiz con questo prezzo.. e in più, come ho già detto, successivamente all'acquisto questa è l'auto che richiede meno spese..Non capisco inoltre perchè non possa essere usata in autostrada; fa i 130, la nuova 145, insomma per percorrere piccoli tratti autostradali non sarà un problema dai....
Postato da: matteo216 Novembre 2006 alle 10:48 - 30
Guarda Matteo....
...io sono uno che riesce a trovare il lato positivo di ogni auto, non ne disprezzo nessuna totalmente.... Ma trovo incongruenze in ciò che dici: alllora se uno passa la maggior parte del tempo in auto da solo potrebbe comprare un auto monoposto! Magari anche bello largo... In generale io direi che praticamente nessuno ha veramente bisogno di 5 posti, tutti i giorni e per tutti gli spostamenti, allora dovrebbero avere tutti la Smart? O forse al momento dell'acquisto si cerca di fare una scelta un pò più sensata: mi parli di Panda e Matiz....ma lo sai che (anche se scarnissime) le compro con 8-9000€? e mi avanzano 3000€ per uno scooter 150? Lo sai che i modelli base ( un pò meglio equipaggiati di Panda e Matiz) di GPunto, Corsa, 207 e Clio costano meno di 12mila€? E non ho bisogno di andare con gli amici il sabato sera, non ho bisogno di chiedere la macchina al papi ( se ce l'ha) e in autostrada ci vado con più tranquillità e sicurezza rispetto a una Smart, nata per la città e adattata a qualunque altro tipo di uso.... P.S. e le spese di mautenzione, per i modelli che ti ho elencato sono altrettanto bassi.
Postato da: Mini 0216 Novembre 2006 alle 11:25 - 31
risposta a mini 02
Caro mini 02..sei su ogni blog smart a criticare questa macchina..è evidente che la pensiamo in modi differenti. Rispondo a tutto ciò che hai detto.
Non vedo monoposto sul mercato e cmq non la acquisterei mai, un posto a fianco è indispensabile, sennò sai che tristezza..non c'è nessuna incongruenza in ciò che ho detto, ho detto che non è male, ovvero è un'ipotesi da valutare quella di acquistarla. Non ho detto che uno deve acquistarla. Poi:
sono d'accordo con te per la scelta sensata.. Ma c'è chi la usa come unica macchina e ci sta benissimo, ognuno fa le proprie valutazioni.. Nella mia famiglia siamo in 4 con 2 macchine.. A volte non è facile, infatti tra qualche anno penso che ne comprerò una io..e un pensierino alla smart lo faccio..anche perchè poi non è che fuggo di casa, diventerebbe una terza macchina per la famiglia e non c'è nessuna terza macchina più adatta di questa...Vabbè poi io una panda non la comprerei per nulla al mondo, piuttosto giro in scarabeo cinquantino.. ah, la cellula tridion della smart garantisce una eccellente sicurezza, non si frantuma, al massimo schizza via la macchina...e comunque..In autostada se deve succedere qualcosa, succede anche con un x5. io poi l'autostrada la uso una volta all'anno, a esagerare. Non stavamo parlando di modelli base, quelli non li consideravo. cmq solo matiz e panda sono al pari si una smart pure( 9000euro)anzi matiz anche 7800.ma io queste macchine le guido solo se me le regalano, cioè che brutte. Grande punto da 11111 euro, clio da 10950, corsa da10200, 207 da 11550. Un modello con buon equipaggiamento smart 12000, gli altri, eccetto matiz e panda (13000) schizzano a più d 14000-15000.
E poi trovami un multijet o diesel che sia che fa i 30 con un litro.
Insomma abbiamo punti di vista differenti, io cerco una macchina non troppo costosa, divertente, colorata allegra e anche un pò alla moda.Nel prezzo ho anche il cambio automatico e il tetto panoramico, per me particolari piacevoli. tu cerchi esclusivamente macchine a basso prezzo.
Forse però per una cose ci troveremo d'accordo, anche se non è una smart; oggi fuori da un concessionario ho visto una cooper s completamente nera, cerchi da17'(grigio scuri) e cambio automatico. da rimanere a bocca aperta..anche, però, per i 25000 euro(usata..).Postato da: matteo216 Novembre 2006 alle 16:50 - 32
Al di la della Mini....
......costosissima, 25mila€, per quanto la Mini sia la mia auto preferita non li spenderei per un auto usata!
Sbagli se pensi che cerco esclusivamente auto a basso prezzo, e le mie auto dovrebbero dimostrarlo ( una Mini e una Ypsilon jtd). Poi io ti posso assicurare che quando decido di guidare in stile economy-run, con il mio 1.3 jtd percorro 25-26km/l senza fatica! E poi, nonostante magari possa non sembrare così, io ho molto rispetto per il denaro e per il suo valore e reputo 12mila€ un prezzo troppo elevato per un auto seppur simpatica, allegra, utile e unica. Capisci? Io non la disprezzo, al massimo mi inalbero quando leggo di gente che parla di invidia verso quel tipo di auto senza capire che una Smart ha tutti i pregi che vuoi ma NON è INVIDIABILE! L'altro giorno ero in concessionaria BMW, c'era una Mini jcw GP Kit...anche troppo appariscente...35000€ e una ragazza (!!!) ha concluso l'acquisto....ebbene si, l'ho invidiata, è un "pezzo da collezione" è numerata, ce ne sono solo 2000....
Quella è un auto che suscita invidia....non una Smart.
E poi il mio Panda preferito è il 4x4 climbing che con gli accessori che piacciono a me costa 18200€! Vorrei farlo acquistare a mio papà ....Postato da: Mini 0217 Novembre 2006 alle 08:33 - 33
vero...
ammazza, 35000 euro.... ma sono 70 milioni del vecchio conio?!!roba da matti..insomma il tuo panda preferito è un panda che di panda ha solo il nome..certo sono d'accordo con te, la smart non è un'auto da invidiare..Ed è vero che il prezzo è un pò troppo alto, ma il mercato è fatto così...e se uno vuole una smart deve pagarla "tanto"..Io ultimamente mi sono un pò "fissato" con la smart e con la mini..ma siccome quei 6-7 mila euro fanno la differenza...penso che la ragione (considerato che voglio una macchina un pò diversa, giovane e particolare) mi porterà alla smart. Anche se l'istinto mi porterebbe alla mini cabrio.. ma rimarrà un desiderio e basta credo...Per caso sai se il tetto della mini cabrio dà problemi con la pioggia ed i vari agenti atmosferici?
Postato da: matteo217 Novembre 2006 alle 12:03 - 34
Conosco un paio di persone
....che la posseggono, e mi stanno anche un pò sul cazzo.....ma non mi hanno mai parlato di infiltrazioni d'acqua....poi magari ci sono ma non me lo dicono! Dopo aver speso 25mila €!!!!
Postato da: Mini 0217 Novembre 2006 alle 14:56 - 35
invidia...
L'invidia che intendo non è riferita a possedere una "semplice" Smart.
L'invidia si riferisce al solito sistema italiota di criticare, aborrire chi possiede qualcosa di personale, fuori dal comune, ad esempio un mezzo ritenuto dai più inutile. Ebbene la Smart è notoriamente posseduta da una certa classe sociale pertanto va da se che stia sul c... a certi ceti... Si tengano pure l'invidia e le loro Panda o Mini (acquistate a rate), indubbiamente più proletarie.
Vedete, possiedo una semplice Y e non sono geloso di chi possiede una Porsche, è questione di scelte e di come spendere ed investire i propri quattrini...
Postato da: Marino17 Novembre 2006 alle 21:10 - 36
GRANDE SMART
LA SMART è LA MACCHINA PIU' COMODA ED UTILE PER QUANTO RIGUARDA L UTILIZZO IN CITTA'!!!PROVATE A PARCHEGGIARE IN PIENA MATTINATA AL CENTRO........IO CN LA MIA SMARTINA CE L HO FATTA, E VOI?????GIRATE GIRATE!!!!
Postato da: STEFANO24 Novembre 2006 alle 15:00 - 37
X Marino e Stefano
....scusa, ma quale ceto sociale così elevato può permettersi una Smart? Te lo dico io: TUTTI! e TUTTI quelliche conosco io che hanno una Smart sono ragazzini messi economicamente peggio di me, con una Smart comprata USATA e a RATE e che rivendono poi prima ancora di averla finita di pagare! Etutto per poter dire: ho la Smart! Come se ci fosse da tirarsela! TENETEVELA! P.S. Stefano, mentre tu giri con la tua "smartina" io ho gia' trovato 10 parcheggi col mio scooter...gira gira....!!!
Postato da: Mini 0224 Novembre 2006 alle 16:09 - 38
il sociale...
Ciao Mini 02, ho capito perfettamente cosa intendi. Anch'io ho la moto che utilizzo prevalemtemente per andare in centro quindi i possessori di auto possono... girare e rigirare...
Mi era parso, leggendo i vari post, che il rifiuto per la smart fosse dovuto ad un odio non tanto per il modello di auto, quanto per chi la possiede (giudizio di amici ecc.). Ecco il perchè della mia presa di posizione relativa all'invidia...
Comunque al di la di ogni lecito dissenso continuo a considerarla un'ottimo mezzo per la circolazione nelle nostre città straintasate. (in alternativa ai mezzi a due ruote).Postato da: Marino26 Novembre 2006 alle 00:19 - 39
perché insultare?
Mi dispiace che una persona a cui non piace una macchia deve per forza insolentire chi la possiede.
Sono un contento proprietario di una smart for2 da un anno e non vedo perché ciò dovrebbe rendermi "incopetente", "fesso", "stronzo totale", "ridicolo" come scritto in certi commenti a questo articolo, o "fighetto", "figlio di papà ", "modaiolo" come ho letto da altre parti.
È vero che ci sono macchine molto carine che costano uguale o meno della smart ma dipende l'uso che se ne deve fare. Io faccio meno di 12000km all'anno praticamente tutti in città , sempre da solo e a bagagliaio vuoto e la smart per me è l'ideale; non ci sono altre vetture con spese di gestione così basse e con la medesima praticità di utilizzo; la Matiz forse ma personalmente non mi piace... e ciò non mi autorizza ad insultare chi la possiede ;-).
Per quanto riguarda l'articolo la cosa che mi pare carina sono gli interni rinnovati, per il resto continuo a preferire quella attuale.
Ciao a tutti!Postato da: palique01 Dicembre 2006 alle 10:11 - 40
ecco la nuova Smart Fortwo
Sono un soddisfatto proprietario di una smart for2 da due anni, sicuramente l'ho pagata con le multe non prese di divieto di sosta, non posso prendere lo scuter perchè ho appesso diverse borse con cataloghi listini e camioni di prodotti da presentare ai clienti. riesco sempre a trovare il parcheggio anche di traverso. credo che non comprerò la nuova smart 30 centimetri sono tanti. Paolo
Postato da: Paolo04 Dicembre 2006 alle 20:11 - 41
BEATI VOI
BEATI VOI CHE SIETE ZULù E VIVETE IN CIMA A LI PAESI NELLA VOSTRA BIFAMILIARE COL BOX, NOI VERI ROMANI CHE VIVIAMO DENTRO LE MURA AURELIANE, E CI SIAMO NATI,CI DOBBIAMO DIFENDERE TUTTI I GIORNI DALLE ORDE DE BEDUINI CHE SIETE,E LA SMART è UN BUON COMPROMESSO,IO GIRO CON LA MOTO E ME PUZZO DAR FREDDO SOLO PERCHE QUARCHE STRONZO SE DOVUTO COMPRARE L'X5 PERCHE SENZA NON SCOPA,STATE AR PAESE VOSTRO COSì VEDI COME ME LA COMPRO PURE IO LA MACCHINA DE 6 METRI, SO TUTTI FROCI COR CULO DELL'ALTRI
Postato da: SIM14 Dicembre 2006 alle 18:12 - 42
come sempre l'ignoranza impera
Ho 41 anni e percorro 30000 km all'anno, per la maggior parte in città e paesi della lombardia.
Trovo l'auto molto intelligente e pratica, e penso che prima o poi la comprerò pure io, magari diesel,proprio in funzione dei bassi costi di gestione.
Sicuramente è cara e non perfetta, ma insultare a piè sospinto chi la possiede è veramente un comportamento da ignoranti..o da invidiosi (chi lo sa?).
Comunque è altrettanto criticabile pure chi acquista una Ferrari da 300 km/h (per andare dove???????), più inutile ed assurda di una Smart, o un Suv di 5 metri quale l'audi Q7 (per fare che cosa?), ma nessuno ha diritto di offendere; una persona nella vita deve fare quello che vuole.
La macchina giusta per tutti in fondo NON ESISTEPostato da: se21 Dicembre 2006 alle 14:03 - 43
CityCar?
La ForTwo nasce piccola, agile scattante, oggetto di culto delle aree metropolitane, autovettura capace di driblare le insidie del traffico, delle file, e soprattutto una autovettura capace sempre di trovare un parcheggio, visto che è l'unica a poter essere parcheggiata di traverso, con le ruote anteriori che rientrano nelle strisce blù di parcheggio.
La nuova versione bella esteticamente non c'è che dire, ma i quasi 20 cm in più, la rilegano alle dimensioni di molte altre CityCar, vedi Citroen C1, oppure la nuovissima e attesissima New 500 della Fiat (ITALIANISSIMA);
In più il nuovo propulsore della nuova ForTwo non sarà più mercedes, ma un motore Giapponese...
A cosa sono serviti quei 20 cm in più?
Ai posteri l'ardua sentenzaPostato da: strokeman01 Febbraio 2007 alle 10:26 - 44
FACCIAMO CHIAREZZA
Facciamo un po di chiarezza; i tanto discussi 19.5 centimetri in più, al di la dell'ottima idea, semplicemente perchè ottimo compromesso, sono stati obbligati anche dal fatto di dover progettare un'auto ovviamente in regola con le vigenti normative sulla sicurezza, anche dei pedoni; non dovete (come fa l'autore del post n°17....povero te) denigrare la macchina solo per questa caratteristica, ciò significa che non sei assolutamente informato; inoltre sappiate che adesso più che mai, 20 cm in più o in meno, con l'auto parcheggiata di traverso nel posteggio siete sottoposti a verbale comunque, perciò rassegniamoci! La nuova Smart rimane l'auto comunque più corta e piccola sul mercato (bel 73 cm in meno rispetto a qualunque altra), acquistando ben 70 litri di bagagliaio in più e se lo si sfrutta tutto in altezza addirittura si arriva a 340 lt. ed il posto per la maggior parte di noi, è sempre utile (se poi tu che vai a lanciare i volantini per Roma la trovi una cattiva idea mi dispiace per te, ma i progettisti non possono pensare ad ogni singola esigenza, ma alla massa), quindi dicevo, ben il 30% in pi di spazio rispetto alla vecchia, un vero miracolo se si pensa che è stato ottenuto con il solo aumento di 19.5 cm! aumentato lo spazio interno, il comfort, la sicurezza di marcia, la tenuta laterale, gli spazi interni, ma davvero vi pare così poco? i consumi a dispetto delle maggiori prestazioni sono stati ancora migliorati con il diesel si riesce a consumare 3lt di gasolio in 100Km! questa auto la trovo sempre di più un grande fenomeno, inoltre verrà presentata con i prezzi in linea di quella vecchia nonostante i rivoluzionari contenuti; pensate, e questo non lo scrive mai nessuno, che in fabbrica di questo progetto è denominato "451"; sta a significare il numero di innovazioni e migliorie che porta con se questa piccola grande auto! io correrò a comprarne una!
Postato da: daniele03 Febbraio 2007 alle 12:32 - 45
FACCIAMO CHIAREZZA
Facciamo un po di chiarezza; i tanto discussi 19.5 centimetri in più, al di la dell'ottima idea, semplicemente perchè ottimo compromesso, sono stati obbligati anche dal fatto di dover progettare un'auto ovviamente in regola con le vigenti normative sulla sicurezza, anche dei pedoni; non dovete (come fa l'autore del post n°17....povero te) denigrare la macchina solo per questa caratteristica, ciò significa che non sei assolutamente informato; inoltre sappiate che adesso più che mai, 20 cm in più o in meno, con l'auto parcheggiata di traverso nel posteggio siete sottoposti a verbale comunque, perciò rassegniamoci! La nuova Smart rimane l'auto comunque più corta e piccola sul mercato (bel 73 cm in meno rispetto a qualunque altra), acquistando ben 70 litri di bagagliaio in più e se lo si sfrutta tutto in altezza addirittura si arriva a 340 lt. ed il posto per la maggior parte di noi, è sempre utile (se poi tu che vai a lanciare i volantini per Roma la trovi una cattiva idea mi dispiace per te, ma i progettisti non possono pensare ad ogni singola esigenza, ma alla massa), quindi dicevo, ben il 30% in più di spazio rispetto alla vecchia, un vero miracolo se si pensa che è stato ottenuto con il solo aumento di 19.5 cm! aumentato lo spazio interno, il comfort, la sicurezza di marcia, la tenuta laterale, gli spazi interni, ma davvero vi pare così poco? i consumi a dispetto delle maggiori prestazioni sono stati ancora migliorati con il diesel si riesce a consumare 3lt di gasolio in 100Km! questa auto la trovo sempre di più un grande fenomeno, inoltre verrà presentata con i prezzi in linea di quella vecchia nonostante i rivoluzionari contenuti; pensate, e questo non lo scrive mai nessuno, che in fabbrica questo progetto è denominato "451"; sta a significare il numero di innovazioni e migliorie che porta con se questa piccola grande auto! io correrò a comprarne una!
Postato da: daniele03 Febbraio 2007 alle 12:37 - 46
ma ci faccio un viaggio a capo nord?!
IL problema e se si possa fare un viaggio con il disel da 45 cavalli che mi consenta di farmi il giro per l'europa godendomi gli spazi senza gli stress da parkeggio!! ?
Postato da: Azukar10 Febbraio 2007 alle 23:42 - 47
Smart: :-(
Sono un felicissimo possessore di una smart fortwo.
Ieri 28 Febbraio, ho vistoper la prima volta il modello nuovo: UNA DELUSIONE TOTALE! Esteticamente (a mio parere) non é più brutta (a detta di molti) ma risulta eseere totalmente anonima e impersonale. La smart ha colpito non solo per la sua praticità di utilizzo, ma anche per quell'aria sbarazzina tanto da far diventare ogni tragitto in auto come un gioco. Per quanto concerne i famosi 20 cm di lunghezza in più, posso dire che sicuramente era necessario per salvaguardare il pedone in caso di investimento (se guardate attentamente potete notare come una sorta di musetto nel frontale), però anche qui perde tutto quel concetto di utilizzo nel centro cittadino. In questi giorni sto cercando di acquistare una nuova smart ma.... quella vera, quella di cui mi sono innamorato.
B.Postato da: Boff01 Marzo 2007 alle 12:48 - 48
ma è proprio bruttina
w la mia smart ... non è carina ha il muso troppo allungato in avanti......10 e lode per gli interni
Postato da: jola7518 Marzo 2007 alle 17:13 - 49
VOGLIO DI NUOVO LA VECCHIA SMART
Ho acquistato la NUOVA SMART purtroppo e ogni giorno penso al vecchio modello smart con il quale ho percorso 45.000 km in allegria.
La NUOVA SMART che ha ben 300 cc in più e 10 cv in più sembra un cadavere rispetto alla vecchia specie in salita.
Consuma circa il 15 % più della vecchia percorrendo ovviamente le stesse strade che facevo prima.
L'assicurazione costa di più in quanto oltre 999 cc si aumenta di una fascia e la nuova smart ovviamente è 1000 cc (anche se sui cataloghi io l'avevo comprata come 999)
Spero tanto che il vecchio modello non esca di produzione e in tal caso mi impegno a comprarne una nuova della vecchia quanto prima.
vero che per eventuali viaggi può essere più comoda ma a me serve al posto del motorino, per i viaggi uso l'auto grande.Postato da: maurizio29 Maggio 2007 alle 19:27 - 50
non è una auto da poveri..
Cosa sono tutte ste critiche!!! ovvio che chi cerca un'auto vera e propria, con bagagliaio capiente etc.. se ne puo' comprare una piu' grande allo stesso prezzo!!! ma x chi hai i soldi e ha già una vera auto (per vera intendo una mercedes "grande" o audi etc.) avere una smart x muoversi in città e per brevi tragitti è una vera figata!!!!! fesso? resta comunque l'auto che tiene meglio il mercato romano e milanese.. dopo 5 anni la rivendi ancora a 7.500 euro!!! prova con la panda..
Postato da: mattè31 Maggio 2007 alle 16:20 - 51
Acquistata
Ragazzi che dire una BOMBA in città , rispetto alla vecchia non c'è confronto si sente di essere su una macchina maturata negli anni...
I famosi 20 cm alla fine non si fanno sentire e il mitico parcheggio a smart si fa ugualmente, unica pecca i consumi il benzina rispetto a prima succhia!Postato da: Claudio03 Novembre 2007 alle 21:33 - 52
E con questa sono 5
Ho acquistato il modello nuovo ed è la quinta smart, percorro circa 25000 km all'anno di cui moltissimi in città per brevi tratti, viaggio in smart dal 2001 è non ho mai trovato una macchina così comoda pratica, chi dice che non è molto adatta in autostrada ha ragione ma chi usa ad esempio il q7 o x5 in città allora??..non mi sembrano molto adatti....Comunque ho percorso senza problemi 3000 km in vacanza partendo dal Piemonte fino in Spagna autostrada compresa e senza rischiare autovelox
A chi si lamenta dei parcheggi o delle dimensioni, vi ricordo che lo spazio (pubblico) in meno che occupa la smart lo lascia gentilmente a disposizione di chi utilizza macchine tradizionali Suv compresi che invece, senza polemica, lo sottraggono
CiaoPostato da: jean03 Gennaio 2008 alle 18:23 - 53
Hi guys!
I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:
Postato da: MuhOmimamug08 Febbraio 2008 alle 20:03 - 54
povero mini 02
povero mini 02, e resto di chi offende....personalmente sono d'accordo con chi ti ha ripreso sulla tua educazione che secondo me è pari a quanto ti capisci di auto! Basta vedere come paragoni la smart rispetto allo scooterone...magari anche in termini di sicurezza vero? Specialmente quando arrivi in ospedale e ti mettoono un busto a 3 punti, per essere caduto dallo scooterone...! Ma le accortezze tecniche, la tenuta di mercato ect a casa tua contano qualche cosa o no?
Postato da: loi24 Febbraio 2008 alle 09:31 - 55
RAGAZZI SONO INDECISA
ragazzi non so se comprare la smart nuova o la c3 pluriel.. quale mi consigliate??? :-)
Postato da: FEDERICA16 Marzo 2008 alle 15:27 - 56
STUPENDA!!!
Io adoro la smart... E? qulcosa di veramente eccezzionale! Poi qst'ultimo modello è davvero per me la più bella makkina ke c'è. pekkato k me la potrò comprare solo tra 1 anno e 7 mesi ancora ho 16 anni e mezzo sennò q ques'ora l'havrei già comprata......... I LOVE YOU "SMART"
Postato da: Nancy13 Novembre 2008 alle 17:39
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it
VediAnche
TuttoSu Smart


























