dalla Home

Eventi

pubblicato il 5 novembre 2012

H2Roma 2012, con OmniAuto.it i test drive delle auto più ecologiche del momento

Prenota online la prova sulle strade della Capitale per l'8, il 9 e il 10 novembre

Galleria fotografica - H2Roma 2012, i test drive curati da OmniAuto.it Galleria fotografica - H2Roma 2012, i test drive curati da OmniAuto.it
  • H2Roma 2012, i test drive curati da OmniAuto.it  - anteprima 1
  • H2Roma 2012, i test drive curati da OmniAuto.it  - anteprima 2
  • H2Roma 2012, i test drive curati da OmniAuto.it  - anteprima 3
  • H2Roma 2012, i test drive curati da OmniAuto.it  - anteprima 4
  • H2Roma 2012, i test drive curati da OmniAuto.it  - anteprima 5
  • H2Roma 2012, i test drive curati da OmniAuto.it  - anteprima 6

Da giovedì 8 a sabato 10 novembre i Test Drive di OmniAuto.it tornano ad H2Roma per far guidare al pubblico le green car più importanti del mercato sulle strade del quartiere EUR di Roma. Si tratta di un'occasione unica per provare il meglio della tecnologia automobilistica in termini di riduzione dell'impatto ambientale. Da oggi è possibile prenotarsi online per aggiudicarsi l’esperienza di guidare un'auto a zero emissioni. In lista ci sono 19 vetture elettriche, ibride, a metano o ad alta efficienza e non si tratta solo di novità di recente introduzione sul mercato, ma anche di auto che arriveranno nel prossimo futuro, come la Volvo V60 Plug-in Hybrid.

LE ELETTRICHE E LE IBRIDE
In prova ad H2Roma ci sono molti dei veicoli ZEV attualmente in commercio, come la Citroen C ZeroCitroen C-Zero, la Peugeot iOn la fortwo ED e la Nissan Leaf. A questo gruppo si aggiunge la Renault Twizy, proposta di rottura per la mobilità urbana, a metà strada fra un’automobile e uno scooter.

LE IBRIDE, ANCHE DIESEL
Protagoniste sono poi le ibride, con il gruppo Toyota-Lexus in prima fila con la nuova Yaris Hybrid, l’utilitaria con due motori e un prezzo paragonabile alle concorrenti turbodiesel, seguita dalla Prius +, dalla Prius Plug-in e dalla Lexus CT 200h. I francesi del gruppo PSA propongono invece il modulo ibrido diesel con trazione integrale della Peugeot 3008 HYbrid4 e della Citroen DS5 HYbrid4, a cui risponde Classe E BlueTech Hybrid.

A GAS METANO, A GPL ED EFFICIENTI
Le auto a metano sono sinonimo di un marchio, Fiat, che porta in prova la nuova nuova Fiat Panda Natural Power, anche nell’allestimento fuoristradistico Trekking. Con il GPL, invece, Nissan alimenta il crossover più venduto del mercato, la Qashqai, mentre la nuova Renault Clio offrirà la possibilità di guidare uno dei turbodiesel più attento ai consumi e alle emissioni, il 1.5 dCi Energy.

LA FAMILIARE DEL FUTURO
Insieme a tutte queste proposte, ad H2Roma si può provare in anteprima grazie ai test drive promossi da OmniAuto.it la Volvo V60 Plug-in Hybrid, che finora si è fatta vedere solo in veste di prototipo.
Per prenotare il vostro test drive cliccate qui.

[Foto: Alessandro Rabboni]

Autore: Redazione

Tag: Eventi , auto elettrica , auto ibride , h2roma


Top