dalla Home

Novità

pubblicato il 5 novembre 2012

Seat Ibiza Cupra restyling

Torna la 3 porte 1.4 TSI da 180 CV, con un frontale ristilizzato e SEAT Portable System. In vendita da febbraio 2013

Seat Ibiza Cupra restyling
Galleria fotografica - Seat Ibiza Cupra restylingGalleria fotografica - Seat Ibiza Cupra restyling
  • Seat Ibiza Cupra restyling - anteprima 1
  • Seat Ibiza Cupra restyling - anteprima 2
  • Seat Ibiza Cupra restyling - anteprima 3
  • Seat Ibiza Cupra restyling - anteprima 4
  • Seat Ibiza Cupra restyling - anteprima 5
  • Seat Ibiza Cupra restyling - anteprima 6

La Seat Ibiza Cupra si veste di nuovo e propone sulla versione più sportiva lo stesso restyling cui è stata sottoposta l’intera gamma della compatta spagnola. La 3 porte, nota anche come SC o Sport Coupé, torna ad avere sotto il cofano il noto motore 1.4 TSI da 180 CV e 250 Nm che permette alla rinnovata Seat Ibiza Cupra di toccare i 228 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Il consumo medio dichiarato è di 5,9 l/100 km. Rispetto alla Cupra precedente cambia il frontale, con un paraurti di foggia diversa che esalta le grandi dimensioni della presa d’aria inferiore, oltre ai gruppi ottici di nuova forma con luci diurne a LED e fari bi-xenon. Il lancio commerciale della nuova Seat Ibiza Cupra è fissato anche in Italia per febbraio 2013.

SOLO COL DSG 7 MARCE
La ricetta utilizzata dalla nuova Seat Ibiza Cupra per adegurasi all’elevato livello prestazionale del suo 1.4 TSI è quella già nota: differenziale elettronico XDS, cerchi da 17” con assetto ribassato e impianto freni sportivo AP Racing Performance. Il cambio è l’automatico DSG doppia frizione a 7 marce, dotato anche di paddle al volante. Per dare un tocco di sportività in più all’insieme c’è anche l’attuatore sonoro allo scarico che esalta la tonalità del 4 cilindri che monta turbo e compressore volumetrico. In coda si notano le luci a LED e l’estrattore nero che incornicia lo scarico trapezoidale al centro, mentre gli specchietti esterni hanno gusci verniciati in nero lucido.

SEAT PORTABLE SYSTEM BY NAVIGON
L’abitacolo della Seat Ibiza Cupra restyling si riconosce per il volante sportivo con logo Cupra e i paddle del cambio, gli specifici sedili con rivestimento opzionale in pelle bicolore e il sistema di infotainment portatile SEAT. Quest’ultimo si compone di schermo rimovibile da 5 pollici che funge da navigatore, vivavoce telefonico, computer di bordo, notepad e anche da torcia per le emergenze notturne. Il SEAT Portable System by Navigon potrà anche fornire connettività online tramite smartphone per accedere ai servizi di previsioni meteo, traffico in diretta e disponibilità parcheggi. Il prezzo base italiano della Seat Ibiza Cupra restyling verrà ufficializzato a inizio 2013.

Autore:

Tag: Novità , Seat , auto europee , nuovi motori


Top