dalla Home

Tuning

pubblicato il 8 novembre 2006

Mercedes CLS AMG by Ai Design

Mercedes CLS AMG by Ai Design
Galleria fotografica - Mercedes CLS by Ai DesignGalleria fotografica - Mercedes CLS by Ai Design
  • Mercedes CLS by Ai Design - anteprima 1
  • Mercedes CLS by Ai Design - anteprima 2
  • Mercedes CLS by Ai Design - anteprima 3
  • Mercedes CLS by Ai Design - anteprima 4
  • Mercedes CLS by Ai Design - anteprima 5
  • Mercedes CLS by Ai Design - anteprima 6

La Ai Design di Mahattan ha realizzato una versione molto speciale della già personalissima Mercedes CLS 55 AMG Brabus K8, commissionata su ordinazione da un cliente altrettanto particolare.

L'utilizzatore finale di questa CLS è infatti Ken Block, ovvero il co-fondatore dell'americana DC Shoes, azienda leader nella produzione di scarpe e abbigliamento legato ad eventi e atleti professionisti del freestyle in discipline come lo skateboard, i rollerblade o la bmx.

Mr. Block, così come i suoi prodotti, ha senza dubbio le idee molto precise su quello che la propria auto deve rappresentare e comunicare a chi la osserva.

Tutto è più chiaro non appena si posa l'occhio su questa CLS, dominata da una tinta speciale nero opaco, che si ispira senza mezzi termini agli specifici materiali che troviamo sulle pedane degli skateboard o sui telai delle bici da bmx.

Oltre alla tinta, il nero è presente sia nelle pellicole dei vetri oscurati sia sugli enormi cerchi da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 2. L'impianto frenante è potenziato e monta componentistica Brembo con pinze anteriori ad otto pistoncini.

Trattandosi di un personaggio che ha fondato il suo successo su atleti che praticano sport estremi, è naturale pensare che anche la meccanica sia adeguatamente "estrema". Il motore, che si intravede dalle prese d'aria sul cofano, è infatti quello della Brabus K8, un V8 capace di 575 cv che ben si sposano alla personalità di questa CLS e all'indole di Mr. Block.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz


Top