dalla Home

Novità

pubblicato il 8 novembre 2006

BMW M5 con cambio manuale per il 2007?

BMW M5 con cambio manuale per il 2007?
Galleria fotografica - BMW M5Galleria fotografica - BMW M5
  • BMW M5 - anteprima 1
  • BMW M5 - anteprima 2
  • BMW M5 - anteprima 3
  • BMW M5 - anteprima 4
  • BMW M5 - anteprima 5
  • BMW M5 - anteprima 6

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dal blog Leftlanenews, sono in arrivo novità per l'esagerata BMW M5. Il model year 2007 della punta di diamante della gamma Serie 5 potrebbe essere interessata da alcune modifiche riguardanti la meccanica e l'elettronica di bordo.

È in fase di studio l'opzione di dotare M5 di un cambio manuale a 6 rapporti offerto, senza sovrapprezzo, in sostituzione dell'SMG III a sette rapporti attualmente di serie. Le critiche fatte a quest'ultima trasmissione, per alcuni complessa e poco fruibile, hanno infatti spinto i tecnici di Monaco a dotare questa M di un cambio più semplice adatto ai puristi della guida sportiva più tradizionale.

Stranamente questa opzione manuale potrebbe essere disponibile in principio solo per il mercato nordamericano, solitamente noto per la predilezione di cambi automatico/sequenziali.

I 507 cv del V10 non dovrebbero ricevere ulteriori modifiche ed è altamente improbabile che le prestazioni possano migliorare grazie alla trasmissione manuale visto che le tempistiche di cambiata dell'SMG III sono da primato.

L'elettronica di bordo sarà poi implementata da nuovi accessori che ora saranno di serie, come il sistema di controllo della pressione dei pneumatici e un nuovo software per il monitoraggio del traffico in tempo reale abbinato al sistema di navigazione.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Bmw


Top