dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 novembre 2006

La nuova smart… in rete

La nuova smart… in rete
Galleria fotografica - la smart... dalla reteGalleria fotografica - la smart... dalla rete
  • la smart... dalla rete - anteprima 1

Mancano meno di 24 ore all'anteprima della nuova smart. DaimlerChrysler divulgherà le primissime informazioni ufficiali sul nuovo modello giovedì mattina, ma qualcuno, da qualche parte nel mondo, non ha saputo resistere e ne ha pubblicato in rete le prime immagini. Immagini che naturalmente hanno già fatto in giro del mondo...

Aldilà dell'evoluzione estetica, le foto confermano in modo piuttosto evidente la crescita dimensionale della citycar tedesca, che dovrebbe attestarsi sui 18 centimetri di lunghezza e sui 6 di larghezza. Nuove misure necessarie per rispettare la sempre più stringente normativa sulla protezione dei pedoni in caso di incidente e per ottenere l'omologazione per il mercato USA dove il marchio smart debutterà in via ufficiale.

Secondo le indiscrezioni ad oggi disponibili, il motore non sarà più un 700cc turbocompresso bensì un 1.000 di origine Mitsubishi. Dovrebbe invece rimanere invariata l'unità turbodiesel.

Domani ve ne sapremo dire di più, in attesa poi di vederla dal vivo in occasione del Motor Show di Bologna. La commercializzazione vera e propria comincerà nella primavera del prossimo anno.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Smart


Top