dalla Home

Mercato

pubblicato il 26 ottobre 2012

Audi R8 restyling: i prezzi

Si parte da 116.900 euro per arrivare ai 176.400 euro della V10 plus

Audi R8 restyling: i prezzi
Galleria fotografica - Audi R8 V10 Spyder restylingGalleria fotografica - Audi R8 V10 Spyder restyling
  • Audi R8 V10 Spyder restyling - anteprima 1
  • Audi R8 V10 Spyder restyling - anteprima 2
  • Audi R8 V10 Spyder restyling - anteprima 3
  • Audi R8 V10 Spyder restyling - anteprima 4
  • Audi R8 V10 Spyder restyling - anteprima 5
  • Audi R8 V10 Spyder restyling - anteprima 6

Nelle concessionarie Audi è possibile ordinare le nuove sportive R8 Coupé e Spyder, oggetto di un recente aggiornamento. La sfida si combatte nell'ambito del cosiddetto segmento F premium, cui appartengono le best seller Porsche Carrera 4S e 911 Turbo-Turbo S e le recenti Mercedes Benz SL 500 e 63 AMG e SLS: un segmento numericamente in calo nel mercato italiano (da oltre 11.500 vetture del 2006 alle 2.500 dell'anno che sta per concludersi), attento anche a fattori come immagine e doti stradali in rapporto al prezzo.

DA NOVEMBRE, CON PREZZI DA 116.900 A 176.400 EURO
La R8 restyling viene lanciata sul mercato italiano, con consegne da novembre 2012, ad un prezzo base di 116.900 euro per la Coupé V8 FSI da 430 CV, che salgono a 157.500 per la V10 FSI da 525 CV e a 176.400 per la top di gamma plus quattro da 550 CV. La versioni con il cambio S tronic hanno lo stesso prezzo delle R8 Coupé con cambio manuale, ad eccezione della V8 automatica che viene offerta a 122.900 euro. Le R8 Spyder non prevedono il V10 più potente, e vanno dai 129.100 euro della versione con cambio manuale (135.100 per l'automatica) ai 169.700 euro delle V10 con entrambi i tipi di trasmissione.

DOTAZIONI ESCLUSIVE
Oltre alle novità comuni a tutte le R8 restyling, tra cui scudo anteriore, finitura del single frame, terminali di scarico rotondi, nuovi indicatori di direzione posteriori e altri elementi di finitura, le R8 Coupé e Spyder V8 offrono nel prezzo i cerchi in lega 8,5 Jx18 anteriori e 10,5 Jx18 posteriori a 6 razze, i proiettori a LED, gli interni in Alcantara e pelle, l'assetto sportivo, i freni a disco autoventilanti anteriori a 8 pistoncini e posteriori a 4, con pinze nere con logo R8. La V10 dispone invece di cerchi in alluminio fucinato 8,5 Jx19 anteriori e 11 Jx19 posteriori a 10 razze bicolore con disegno a Y, sedili sportivi riscaldati rivestiti in pelle nappa, Audi magnetic ride e sistema di navigazione satellitare plus, con impianto audio Bang & Olufsen. La top di gamma R8 Coupé V10 plus aggiunge specifici cerchi da 19" a 5 razze a Y, guscio specchietti, spoiler anteriore, diffusore posteriore, copertura vano motore e inserti interni in carbonio, sedili specifici Audi exclusive in pelle nappa, assetto sportivo plus più rigido e freni in ceramica.

Galleria fotografica - Audi R8 V10 plus Coupe restylingGalleria fotografica - Audi R8 V10 plus Coupe restyling
  • Audi R8 V10 plus Coupe restyling - anteprima 1
  • Audi R8 V10 plus Coupe restyling - anteprima 2
  • Audi R8 V10 plus Coupe restyling - anteprima 3
  • Audi R8 V10 plus Coupe restyling - anteprima 4
  • Audi R8 V10 plus Coupe restyling - anteprima 5
  • Audi R8 V10 plus Coupe restyling - anteprima 6
Galleria fotografica - Audi R8 V10 Coupe restylingGalleria fotografica - Audi R8 V10 Coupe restyling
  • Audi R8 V10 Coupe restyling - anteprima 1
  • Audi R8 V10 Coupe restyling - anteprima 2
  • Audi R8 V10 Coupe restyling - anteprima 3
  • Audi R8 V10 Coupe restyling - anteprima 4
  • Audi R8 V10 Coupe restyling - anteprima 5
Galleria fotografica - Audi R8 V8 Coupe restylingGalleria fotografica - Audi R8 V8 Coupe restyling
  • Audi R8 V8 Coupe restyling - anteprima 1
  • Audi R8 V8 Coupe restyling - anteprima 2
  • Audi R8 V8 Coupe restyling - anteprima 3
  • Audi R8 V8 Coupe restyling - anteprima 4

Scegli Versione

Autore: Sergio Chierici

Tag: Mercato , Audi , auto europee


Top