dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 novembre 2006

Aston Martin in vendita!

Aston Martin in vendita!

Secondo il britannico Times, Aston Martin è ufficialmente in vendita. Il gruppo Ford ha incaricato la società UBS di curare le trattative e, secondo le prime indiscrezioni, gli "opuscoli informativi" riguardanti la factory inglese sono già stati inviati a 30 possibili acquirenti.

I nomi illustri che compaiono in questa lista rendono l'idea di quanto interesse può suscitare un'operazione del genere; tra i "big" troviamo infatti Texas Pacific Group, Alchemy Partners, Permira e diversi investitori provenienti da JPMorgan. Sul fronte europeo continuano invece ad essere insistenti le brame di Bernard Arnault (il più ricco uomo di Francia) e Albert Frère, proprietari di marchi come Louis Vuitton e Fendi.

Considerando lo stato di crisi in cui da tempo riversa Ford, il prezzo minimo di vendita ipotizzato da Ford in circa 1,9 miliardi di dollari, dovrebbe risollevare almeno in parte le sorti del colosso americano.

Il quotidiano inglese ha inoltre reso noto che le prime offerte potrebbero essere valutate già in dicembre così da poter concludere l'operazione entro la prossima primavera.

Autore:

Tag: Mercato , Aston Martin


Top