dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 novembre 2006

Alfa Romeo GT alla Polizia Australiana

Alfa Romeo GT alla Polizia Australiana
Galleria fotografica - Alfa Romeo GT alla Polizia AustralianaGalleria fotografica - Alfa Romeo GT alla Polizia Australiana
  • Alfa Romeo GT alla Polizia Australiana - anteprima 1

Di Alfa Romeo in divisa ne conosciamo e ne vediamo tante. In Italia c'è un rapporto storico fra la Casa del Biscione e le Forze dell'Ordine e anche in Europa a qualche corpo di Polizia è capitato di scegliere delle Alfa per il proprio parco macchine.

Fa però un certo effetto vedere un'Alfa Romeo nelle mani di una Polizia dall'altra parte del globo, quella australiana, e per giunta il modello coupé GT. Altrettanto curiosa è la funzione istituzionale per la quale è stato scelto: promuovere fra i giovani l'educazione stradale.

In pratica l'Alfa GT è stata presa come testimonial. E' un auto poco diffusa in Australia, già di suo in grado di attirare l'attenzione dei giovani. Figuriamoci con la livrea ufficiale della Polizia, che utilizza spesso delle anonime berline Holden: impossibile per lei passare inosservata! Ed è proprio questo l'effetto in cui confidano i promotori dell'iniziativa come Greg Beown. Far notare l'auto, soprattutto ai giovani, evidentemente più sensibili alle auto sportive e belle come la nostra Alfa.

Le GT della polizia saranno usate nei pattugliamenti serali in zone frequentate dai giovani, come il quartiere di Fairfield a Sydney, con lo scopo di prevenire la microcriminalità e di dispensare buoni consigli...

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Alfa Romeo


Top