dalla Home

Tuning

pubblicato il 22 ottobre 2012

Prior Design PD GT850

L’Audi R8 si allarga e si fa cattiva, ma il solo kit di carrozzeria costa 24.900 euro

Prior Design PD GT850
Galleria fotografica - Prior Design PD GT850Galleria fotografica - Prior Design PD GT850
  • Prior Design PD GT850 - anteprima 1
  • Prior Design PD GT850 - anteprima 2
  • Prior Design PD GT850 - anteprima 3
  • Prior Design PD GT850 - anteprima 4
  • Prior Design PD GT850 - anteprima 5
  • Prior Design PD GT850 - anteprima 6

Prior Design ci ha ormai abituati alla “roba forte”, ma la nuova PD GT850 sembra andare ancora oltre i già elevati standard di elaborazione estrema per proporre un’Audi R8 prima serie quasi da corsa. L’operazione “widebody” intrapresa per la Prior Design PD GT850 prevede l’applicazione di vistosi passaruota allargati e dotati di ampie feritoie di raffreddamento per i freni, bandelle inferiori in fibra di carbonio e un enorme alettone fisso in coda che si abbina al nuovo diffusore. Solo questo kit di carrozzeria, che comprende l’inedita presa d’aria sul tetto, ha un prezzo di 24.900 euro, comprensivo di verniciatura e montaggio.

Sotto la pelle della Prior Audi R8 PD GT850 sono previsti due tipi di intervento meccanico. Il primo è per il motore V8 della 4.2 FSI, che per 5.900 euro vede aumentare la potenza massima da 430 a 475 CV. Un secondo kit per il V8 prevede l’installazione di un compressore volumetrico che porta la potenza a 565 CV. Elaborazioni di motore sono previste anche per il V10. Una R8 così trasformata non può rinunciare ai cerchi ADV1 Concave da 20” con gomme Continental 265/30 R20 e 325/25 R20, che costano altri 9.900 euro. A rifinire il tutto ci pensa uno scarico sportivo da 2.699 euro.

Autore:

Tag: Tuning , Audi , auto europee , tuning


Top