dalla Home

Attualità

pubblicato il 15 ottobre 2012

Inchiesta De Tomaso, arrestato anche Gian Luca Rossignolo

Il figlio di Giovanni Mario è accusato di aver ricoperto un ruolo determinante per il rilascio della polizza fidejussoria falsa

Inchiesta De Tomaso, arrestato anche Gian Luca Rossignolo
Galleria fotografica - De Tomaso DeauvilleGalleria fotografica - De Tomaso Deauville
  • De Tomaso Deauville - anteprima 1
  • De Tomaso Deauville - anteprima 2
  • De Tomaso Deauville - anteprima 3
  • De Tomaso Deauville - anteprima 4
  • De Tomaso Deauville - anteprima 5
  • De Tomaso Deauville - anteprima 6

Gian Luca Rossignolo, figlio di Giovanni Mario, l'imprenditore che ha cercato di far rivivere il marchio De Tomaso, è in carcere a Torino. E' stato arrestato questa mattina dopo che a luglio erano finiti in manette suo padre ed altre due persone nel corso dell'indagine per un finanziamento pubblico da sette milioni e mezzo di euro che, stando alla contestazione della Procura della Repubblica di Torino e della Guardia di finanza, sarebbe stato ricevuto dall'azienda, fallita a luglio 2012, per dei corsi di formazione professionale mai realizzati. In particolare Gian Luca Rossignolo è accusato di aver ricoperto un ruolo fondamentale per il rilascio della polizza fidejussoria falsa che era stata utilizzata per ottenere il finanziamento.

Secondo gli investigatori il giovane imprenditore avrebbe fatto versare tale somma sul conto corrente della madre della convivente e questa a sua volta avrebbe girato la somma a Rossignolo e in parte a sua figlia. Gian Luca Rossignolo avrebbe quindi ricompensato Christian Limonta (ora in carcere) per la mediazione con la finanziaria che ha concesso la polizza fidejussoria a garanzia del ministero del lavoro. Al momento la famiglia dell'imprenditore non ha rilasciato dichiarazioni. Ricordiamo che nei giorni scorsi l'autorità giudiziaria ha emesso nei loro confronti dei decreti di sequestro preventivo di confisca di beni mobili e immobili, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.

Galleria fotografica - De Tomaso SLSGalleria fotografica - De Tomaso SLS
  • De Tomaso SLS - anteprima 1
  • De Tomaso SLS - anteprima 2
  • De Tomaso SLS - anteprima 3

Autore:

Tag: Attualità , lavoro


Top