dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 novembre 2006

Chevrolet WTCC Ultra scende in pista!

Chevrolet WTCC Ultra scende in pista!
Galleria fotografica - Chevrolet WTCC Ultra in pistaGalleria fotografica - Chevrolet WTCC Ultra in pista
  • Chevrolet WTCC Ultra in pista - anteprima 1
  • Chevrolet WTCC Ultra in pista - anteprima 2
  • Chevrolet WTCC Ultra in pista - anteprima 3
  • Chevrolet WTCC Ultra in pista - anteprima 4
  • Chevrolet WTCC Ultra in pista - anteprima 5
  • Chevrolet WTCC Ultra in pista - anteprima 6

Chiamatela prototipo, show car o concept, ma la Chevrolet WTCC Ultra, presentata all'ultima edizione del Salone di Parigi, funziona, eccome!
Il marchio americano ha appena finito di testarla sul circuito portoghese di Estoril, confermando di fatto che quest'auto correrà nel campionato Gran Turismo europeo (ETCC) e che i tempi per vederla correre saranno molto più brevi di quanto si potrebbe pensare (la meccanica è già definita).

Il prototipo è stato guidato in anteprima dai tre piloti Chevrolet del World Touring Car Championship - Alain Menu, Nicola Larini e Rob Huff - che si sono dovuti ambientare in una vettura completamente nuova e soprattutto in un cockpit a dir poco futuristico, dove l'unica cosa al suo posto è il selettore del cambio.

Questa Chevrolet è stata rivoluzionata nell'estetica, nelle proporzioni (4,324/1,906/1,569 mm di lunghezza/larghezza/altezza e 2,650 mm di passo) e nella meccanica, che in linea con la nuova offensiva commerciale Chevrolet a gasolio, adotta un inedito propulsore 1.991 litri diesel common rail capace di 190 cavalli. Lo stesso 4 cilindri che in configurazione meno estrema da 150 cavalli equipaggia lo sport utility Captiva e la Epica.

Sempre ad Estoril, la nuova Chevrolet WTCC Ultra è scesa in pista come safety car nell'ultima corsa della stagione ETCC che si è svolta Domenica 22 ottobre, facendosi ammirare dal pubblico e dai telespettatori di Eurosport. Un battesimo davvero memorabile per un auto da corsa e di buon auspicio per la stagione 2007.

A questo punto non ci resta che aspettare l'altro battesimo fondamentale, quello come auto di serie, che dovrebbe avvenire in occasione del prossimo Salone di Ginevra.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Tuning , Chevrolet


Top