dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 novembre 2006

L’Auto ideale… degli inglesi

L’Auto ideale… degli inglesi

Qual'è l'auto ideale degli inglesi? Questa domanda se la sono posta i nostri colleghi di NEW CAR NET e per potervi rispondere, hanno pensato bene di chiedere ad un campione di automobilisti del Regno Unito quali caratteristiche di auto attualmente in commercio, vorrebbero presenti sulla loro prossima autovettura. La scelta poteva spaziare su tutto quello che compone una macchina, dal paraurti, al motore, passando per la più semplice maniglia della portiera.

Dal collage concettuale di tutti questi elementi si ottiene l'auto dei sogni d'oltremanica...

Esteticamente il frontale è quello della Porsche Boxster, mentre il profilo nonché la zona posteriore sono quelli della Jaguar XK coupé. Come potete notare dall'immagine elaborata al computer, la silhouette risultante ricorda molto quella della futura Aston Martin Rapide o della Porsche Panamera. Future ammiraglie che si ispirano a loro volta al concetto, inventato dalla Mercedes con la CLS, di berlina-coupé. Da notare il disegno scelto per i cerchi in lega: sono quelli della Toyota Avensis!

Il motore deve essere un diesel o un propulsore ibrido e, nonostante il frontale da Porsche potrebbe far pensare ad ambizioni sportive, gli inglesi si accontentano di un motore di medie dimensioni che consenta prestazioni brillanti, ma consumi molto contenuti.

L'abitacolo deve poter accomodare 3 o 5 persone e deve essere equipaggiato con aria condizionata, vetri elettrici e accensione automatica dei fari. Le dotazioni di sicurezza irrinunciabili sono invece l'ABS e le cinture di sicurezza con pretensionatori.

Vi piacerebbe un auto così?

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità


Top