dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 novembre 2006

Porsche Gemballa GT 550

Porsche Gemballa GT 550
Galleria fotografica - Porsche Gemballa GT 550Galleria fotografica - Porsche Gemballa GT 550
  • Porsche Gemballa GT 550 - anteprima 1
  • Porsche Gemballa GT 550 - anteprima 2
  • Porsche Gemballa GT 550 - anteprima 3
  • Porsche Gemballa GT 550 - anteprima 4
  • Porsche Gemballa GT 550 - anteprima 5
  • Porsche Gemballa GT 550 - anteprima 6

C'è chi non si stancherà mai di rabbrividire al solo pensiero di elaborare una Porsche. ma c'è anche chi non si stancherà mai di pensare a come elaborare una Porsche!

Nel secondo caso stiamo ovviamene parlando di Gemballa, il celebre elaboratore tedesco da anni specializzato nel tuning delle vetture di Stoccarda che, con la sua ultima elaborazione, ha voluto incattivire con decisione la 997 Turbo.

Questa versione, chiamata GT 550, se possibile desidera alzare ulteriormente il potenziale della Turbo di serie, non tanto a suon di cavalleria ma piuttosto per quel che riguarda l'impatto estetico e la dinamica di guida.

I 550 cv di questa GT di Gemballa non sono certo un risultato estremo anche se, unitamente alla coppia massima di 780 Nm, le prestazioni della vettura migliorano in maniera significativa: lo 0-100 km/h è coperto in 3,8 secondi e la velocità massima è di 318 km/h.

A livello estetico i tratti distintivi di questo allestimento sono evidenziati dall'enorme ala posteriore che incorpora prese d'aria laterali per raffreddare il motore e i grandi cerchi in lega Racing Black Edition da 20 pollici, oltre al riuscito doppio scarico posteriore che fuoriesce, in posizione rialzata, dal paraurti.

All'interno dell'abitacolo il volante di serie è stato sostituito con uno griffato Gemballa dal diametro di soli 340 mm. Il resto dell'equipaggiamento è totalmente personalizzabile a seconda delle richieste del cliente.

Per chi, comunque, ai cavalli sotto il cofano da ancora una certa importanza, è bene sapere ce Gemballa offre anche altri livelli di potenza per questa GT: oltre alla 550 sono infatti disponibili anche la 600, la 650 e la 750.

Autore:

Tag: Tuning , Porsche


Top