dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 ottobre 2012

Volkswagen Maggiolino Cabriolet: debutto a Los Angeles

Torna un classico delle scoperte, con capote elettrica in tela e sette motorizzazioni. Prime consegne in primavera 2013

Volkswagen Maggiolino Cabriolet: debutto a Los Angeles
Galleria fotografica - Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Le prime fotoGalleria fotografica - Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Le prime foto
  • Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Le prime foto - anteprima 1
  • Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Le prime foto - anteprima 2
  • Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Le prime foto - anteprima 3
  • Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Le prime foto - anteprima 4
  • Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Le prime foto - anteprima 5
  • Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Le prime foto - anteprima 6

Il Maggiolino Cabriolet di Volkswagen verrà svelato ufficialmente al prossimo Salone di Los Angeles (30 novembre - 9 dicembre 2012) per essere poi commercializzato anche in Europa dalla primavera del 2013. La versione aperta del Maggiolino riprende quindi il discorso interrotto qualche mese fa dall’uscita di scena del New Beetle Cabrio, con un nuovo design che propone parabrezza più verticale e capote in tela dal profilo più piatto.

CAPOTE ELETTRICA
Il tetto in tela si apre elettricamente in 30 secondi, è circondato nella parte posteriore da una grossa profilatura cromata e una volta aperto può essere celato da un’apposita copertura, proprio come sul New Beetle Cabriolet. Il prezzo di viaggiare a cielo aperto è un bagagliaio ridotto a 225 litri, contro i 310 litri del Maggiolino. Gli schienali del sedile posteriore possono essere abbattuti simmetricamente per trasportare oggetti ingombranti. Per la sicurezza passiva in caso di ribaltamento ci sono i rollbar automatici posteriori che assieme ai montanti del parabrezza proteggono l’incolumità dei quattro passeggeri.

SETTE MOTORI
I sette motori disponibili sul Maggiolino Cabriolet sono gli stessi del Maggiolino “chiuso”. I benzina sono il 1.2 TSI 105 CV, anche in versione BlueMotion Technology, il 1.4 TSI da 160 CV e il 2.0 TSI da 200 CV, mentre l’offerta a gasolio incluse il 1.6 TDI 105 CV e il 2.0 TDI 140 CV. I prezzi per l’Italia non sono stati ancora annunciati, ma in Germania, dove potrà essere ordinata da inizio novembre 2012, il prezzo base è stato fissato a 21.350 euro.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Volkswagen , los angeles


Top