dalla Home

Mercato

pubblicato il 3 ottobre 2012

Nuova Volkswagen Golf: prezzi da 17.800 euro

L’allestimento Trendline è la base d’accesso. Tre motori a benzina e due a gasolio, consegne a partire da novembre 2012

Nuova Volkswagen Golf: prezzi da 17.800 euro
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen Golf in SardegnaGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Golf in Sardegna
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 6

I prezzi della Volkswagen Golf sono sempre attesi da tutte le case automobilistiche, trattandosi di un modello di riferimento a livello internazionale per la categoria. Un tempo, la qualità elevata del prodotto permetteva di giustificare prezzi mediamente più alti della media; oggi le condizioni del mercato e la concorrenza forte nel segmento costringono le case a prestare maggior attenzione alla definizione dei prezzi di listino. La Golf VII, dunque, viene proposta con un prezzo d'attacco interessante: 17.800 euro per la versione 1.2 TSI Trendline 3 porte, mentre la versione a gasolio più economica è la 1.6 TDI, sempre nell'allestimento Trendline 3 porte, che parte da 20.600 euro chiavi in mano. Le nuove Golf prevedono i consueti tre allestimenti Trendline, Comfortline e Highline, ed hanno dotazioni di serie interessanti già nelle versioni di accesso.

PREZZI DA 17.800 EURO
Le consegne della Golf VII sono previste nel mese di novembre 2012 (dal 10 novembre in Germania), con inizio immediato dalle prevendita; tuttavia, in un primo momento, arriveranno soltanto le motorizzazioni 1.2 TSI da 105 CV (da 17.800 euro), 1.4 TSI da 122 (da 20.500 euro) e 140 CV (da 23.000 euro) e, per le diesel, 1.6 TDI da 105 CV (da 20.600 euro) e 2.0 TDI da 150 CV (da 26.300 euro). Il cambio DSG a 6 marce è disponibile a richiesta per la 2.0 TDI, mentre il DSG 7 marce è proposto in opzione su 1.4 TSI e 1.6 TDI -quest'ultima prevede di serie il cambio meccanico a 5 marce anziché 6; le versioni con il cambio automatico costano 1.900 euro in più. Nella primavera del 2013 arriverà invece la 1.4 TSI con la gestione attiva dei cilindri ACT. Il top di gamma è attualmente la 2.0 TDI Highline DSG nella versione a cinque porte, al prezzo di 29.000 euro; in generale, la carrozzeria a cinque porte prevede un aggravio di listino di 800 euro rispetto alla tre porte.

TRE ALLESTIMENTI, TUTTI CON BLUEMOTION TECHNOLOGY
La versione di base Trendline, che secondo Volkswagen rappresenterà solo il 5% delle vendite complessive, dispone di optional qualificanti quali airbag anche per la testa del passeggeri posteriori, sistema di frenata anti collisione multipla, differenziale autobloccante, sistema di rilevazione della stanchezza, freno di stazionamento elettrico e radio Touch con schermo da 5". La Comfortline (30%) aggiunge cerchi in lega da 16", cruise control, radio Composition Colour con lettore CD-mp3 e sedili anteriori con supporto lombare; per la Highline (65%) si trovano in più cerchi da 17", Climatronic, fendinebbia, radio Composition Media con schermo da 5,8" a 8 altoparlanti e presa USB, predisposizione Bluetooth, volante in pelle e sedili sportivi in alcantara/tessuto. Tutte le versioni sono dotate di tecnologia BlueMotion per la riduzione dei consumi, che comprende il sistema start & stop con recupero di energia in frenata; la specifica Golf BlueMotion presentata in forma di concept al Salone di Parigi arriverà invece nel 2013.

MOLTI OPTIONAL ELETTRONICI, A PAGAMENTO
Molte delle novità elettroniche della Golf VII sono disponibili a pagamento, e sono riservate quasi sempre alle versioni Confortilne e Highline. Tra questi, si segnalano i Fari Bi-Xeno adattivi, che costano 1.805 euro (1.600 per la Highline), il Light Pack con sensore pioggia (165 euro) e il Mirror pack (175 euro), l'adaptive Cruise Control (545 euro), il Line Assist con abbaglianti automatici (da 580 euro), i sensori di parcheggio (550 euro), la videocamera posteriore (215 euro). Per la parte multimediale, varie sono le combinazioni disponibili, che comprendono anche il navigatore satellitare, a partire da 1.055 euro, che si riducono 805 per la Highline.

Galleria fotografica - Nuova Volkswagen GolfGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Golf
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 6

Scegli Versione

Autore: Sergio Chierici

Tag: Mercato , Volkswagen , auto europee


Top