dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 ottobre 2012

Nuova Volkswagen Golf: le foto inedite

La settima generazione è già su strada, in Costa Smeralda

Nuova Volkswagen Golf: le foto inedite
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen Golf in SardegnaGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Golf in Sardegna
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Golf in Sardegna - anteprima 6

E’ forse l’auto più attesa del momento, è la nuova Volkswagen Golf che intende riproporre il suo ruolo di leader nel segmento C. E’ anche il modello chiave per le mire di sviluppo del Gruppo Volkswagen che vuole tornare ad essere il primo produttore automobilistico al mondo. Le nuove foto appena diffuse della Golf 7, ambientate in Sardegna, offrono inediti punti di vista sulla compatta hatchback a 3 e 5 porte, opera di Walter de’ Silva.

PRIME PROVE IN SARDEGNA
Dopo il debutto statico al Salone di Parigi la nuova Golf è infatti volata in Costa Smeralda per le prime prove su strada a cui partecipa anche OmniAuto.it. L’evoluzione di un classico chiamato Golf prende spunto dal nuovo pianale modulare Mqb per proporre una vettura più lunga, larga e bassa e che promette di offrire più spazio a bordo e di migliorare l’efficienza con un dimagrimento di 100 kg rispetto alla Golf precedente. Per la prima volta vediamo in azione sulle strade della Costa Smeralda anche la versione a 3 porte della nuova Golf.

UN PO’ DI TECNICA
Le immagini “italiane” della nuova Golf regalano anche scorci inediti sulle sellerie in pelle color cuoio, sulla capacità del bagagliaio di accogliere valigie e sul grande schermo touchscreen da 8” che propone sensori di prossimità. Non mancano neppure i vari disegni tecnici sulla scocca della Golf 7, le misure interne ed esterne, lo schema elettrico, i motori, i dispositivi di ausilio alla guida e gli schizzi che hanno portato alla definizione dello stile.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen , auto europee


Top