dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 novembre 2006

Al SEMA con una Volvo Amazon da 600cv!

Al SEMA con una Volvo Amazon da 600cv!
Galleria fotografica - Volvo Amazon 600 cv al SEMAGalleria fotografica - Volvo Amazon 600 cv al SEMA
  • Volvo Amazon 600 cv al SEMA - anteprima 1
  • Volvo Amazon 600 cv al SEMA - anteprima 2
  • Volvo Amazon 600 cv al SEMA - anteprima 3
  • Volvo Amazon 600 cv al SEMA - anteprima 4
  • Volvo Amazon 600 cv al SEMA - anteprima 5
  • Volvo Amazon 600 cv al SEMA - anteprima 6

Al SEMA 2006 continuano a sfilare special car ispirate a modelli del passato. Sotto la luce dei riflettori però non troviamo soltanto mostri sacri della produzione americana ma anche altre vetture che hanno fatto la storia di alcune Case europee.

Molto interessante l'elaborazione che vede come protagonista un'anziana giardinetta svedese del 1967, ovvero la celebre Amazon di Volvo, presentata al SEMA in una veste molto particolare.

A Las Vegas questa Amazon non può che affascinare il suo pubblico visto che il tuning messo a punto da Mattias Vöcks risulta essere davvero d'impatto e il primo premio vinto nell'estate 2005 al Vallåkra Custom Car Meet di Landskrona (Svezia) ne è una chiara testimonianza.

Molti sono i dettagli di questa vettura che meritano attenzione. Innanzi tutto, buona parte delle peculiarità estetiche girano intorno alla cavalleria che è stipata sotto il cofano di questa Amazon, pari a circa 600 cv. Con una potenza del genere gli scarichi cromati laterali, gli enormi cerchi in lega bruniti e la riduzione delle portiere laterali da quattro a due sembrano modifiche quasi obbligatorie.

Gli interni non sono certo meno riusciti: subito risalta la scatola del cambio in bella vista, senza dubbio un tocco di sportività estrema messa in evidenza con gusto. Sempre nell'abitacolo troviamo un rivestimento in pelle totale di color cartier, sedili sportivi alti a guscio, un volante a cono e una nuova strumentazione posizionata però come quella originale.

Autore:

Tag: Tuning , Volvo


Top