dalla Home

Live

pubblicato il 2 ottobre 2012

Salone di Parigi: i segreti aerodinamici della Golf BlueMotion

La calandra è sigillata e con altri piccoli accorgimenti il Cx scende a 0,27

Salone di Parigi: i segreti aerodinamici della Golf BlueMotion

Forse chiamarli “segreti” è un’esagerazione, ma tutti gli accorgimenti aerodinamici adottati dalla Volkswagen Golf BlueMotion concept vista al Salone di Parigi ci sono sembrati davvero interessanti. Per raggiungere l’obiettivo dei 3,2 l/100 km e ottenere così la Golf più parca di sempre gli ingegneri tedeschi sono ricorsi a piccoli trucchi già noti, ma sempre interessanti. Oltre alle protezioni sotto scocca non visibili ci sono infatti dettagli specifici come la calandra sigillata, condotti di raffreddamento ottimizzati, spoiler sul lunotto e curiose alette aerodinamiche che lo raccordano al portellone. I cerchi in lega piatti e con sottili fessure direzionali “a ventola” completano il pacchetto della Golf BlueMotion che a metà 2013 sarà in vendita con un Cx annunciato di 0,27.

Galleria fotografica - Volkswagen Golf BlueMotion concept al Salone di ParigiGalleria fotografica - Volkswagen Golf BlueMotion concept al Salone di Parigi
  • Volkswagen Golf BlueMotion concept al Salone di Parigi - anteprima 1
  • Volkswagen Golf BlueMotion concept al Salone di Parigi - anteprima 2
  • Volkswagen Golf BlueMotion concept al Salone di Parigi - anteprima 3
  • Volkswagen Golf BlueMotion concept al Salone di Parigi - anteprima 4
  • Volkswagen Golf BlueMotion concept al Salone di Parigi - anteprima 5
  • Volkswagen Golf BlueMotion concept al Salone di Parigi - anteprima 6

Scegli Versione

Autore:

Tag: Live , Volkswagen , auto europee , parigi


Top