dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 settembre 2012

Nuova Renault Clio Break

Sorpresa a Parigi: la nuova Clio è anche station wagon. Arriverà nella primavera del prossimo anno

Nuova Renault Clio Break
Galleria fotografica - Renault Clio SporterGalleria fotografica - Renault Clio Sporter
  • Renault Clio Sporter - anteprima 1
  • Renault Clio Sporter - anteprima 2

Non solo nuova Clio e Clio RS al Salone di Parigi, Sullo stand Renault di questa edizione 2012 compare a sorpresa la nuova Renault Clio Break (ma in Italia potrebbe chiamarsi un un'altra maniera), ovvero la Clio con carrozzeria wagon progettata dal designer Yohann Ory. La nuova Renault Clio Break arriverà nelle concessionarie a partire dal primo trimestre del 2013.

QUEL TOCCO SPORTIVO...
La nuova Renault Clio Break grazie ai montanti "mimetizzati" con la finestrature sembra più lunga di quello che è in realtà: il passo è infatti identico a quello della Clio berlina, mentre lo sbalzo posteriore è allungato di 20 centimetri. La lunghezza raggiunge i 4,26 metri. Per donare un carattere "atletico" le fiancate posteriori sono state allargare e allungate verso il posteriore con il lunotto del portellone più verticale, che valorizza il volume del vano bagagli. In linea con la berlina, le maniglie delle porte sono occultate.

443 LITRI
Il volume del vano bagagli dela nuova Renault Clio Break è pari a 443 litri, cioè 130 litri in più rispetto a quello della Clio berlina e con una soglia di carico ancora più bassa. Il pianale è completamente piatto, mentre per sitvare oggetti lunghi si può naturalmnete abbattere il divano posteriore e sfruttare lo spazio in più che si ottiene ripiegando a tavolino il sedile passeggero anteriore.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Renault , parigi


Top