dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 settembre 2012

Hyundai i20 WRC

La Casa coreana ritorna nel Mondiale Rally con la versione World Rally Car della sua segmento B. Il team avrà quartier generale in Germania

Hyundai i20 WRC
Galleria fotografica - Hyundai i20 WRCGalleria fotografica - Hyundai i20 WRC
  • Hyundai i20 WRC - anteprima 1
  • Hyundai i20 WRC - anteprima 2
  • Hyundai i20 WRC - anteprima 3
  • Hyundai i20 WRC - anteprima 4
  • Hyundai i20 WRC - anteprima 5
  • Hyundai i20 WRC - anteprima 6

Dopo quasi un decennio dall'abbandono dei rally, Hyundai ha annunciato al Salone di Parigi che è pronta a ritornare con la i20 WRC nel WRC, serie che lasciò nel 2003 dopo tre annate nella categoria regina non troppo esaltanti con la Accent. L'ingresso a tempo pieno nel Mondiale Rally dovrebbe avvenire nel 2014, ma già dalla prossima stagione la Casa coreana dovrebbe prendere parte a qualche evento.

La vettura, dotata di motore 1.6 turbo e trazione integrale, sarà affidata a un Ateam 100% europeo con base in Germania. Mark Hall, Marketing Director di Hyundai Motor Europe, ha commentato: "Il Mondiale Rally FIA è uno del Campionati più emozionanti al mondo, pieno di adrenalina e dinamismo – sensazioni che esprimono al meglio i valori del brand Hyundai. L'attività nel WRC obbliga infatti i Costruttori a confrontarsi con le tecnologie più avanzate. La nostra partecipazione dimostrerà l’eccellenza del know-how Hyundai nella progettazione e nell'affidabilità, permettendoci di sfruttare la tecnologia anche nello sviluppo di futuri prodotti destinati alla produzione di serie".

Scegli Versione

Autore:

Tag: Motorsport , Hyundai , parigi


Top