dalla Home

Tuning

pubblicato il 31 ottobre 2006

Al SEMA con Dodge 392 Hemi

Al SEMA con Dodge 392 Hemi
Galleria fotografica - Dodge 392 HEMI al SEMAGalleria fotografica - Dodge 392 HEMI al SEMA
  • Dodge 392 HEMI al SEMA - anteprima 1
  • Dodge 392 HEMI al SEMA - anteprima 2
  • Dodge 392 HEMI al SEMA - anteprima 3

Al SEMA di Las Vegas, ovvero il Salone statunitense delle elaborazioni e ricambi speciali che si terrà da oggi fino al 3 novembre 2006, se ne vedranno delle belle. Chiaramente molte novità sono rivolte a soddisfare i palati del pubblico Usa, mai troppo sazio di esuberanti cavallerie dal fascino retrò.

Tra i Costruttori presenti alla manifestazione con interessanti novità a riguardo troviamo Dodge che propone una speciale elaborazione della Challenger derivata dall'originale modello del 1957.

Denominata 392 HEMI Dodge Challenger Super Stock Concept, questo prototipo risulta interessante soprattutto per la meccanica con cui è equipaggiato, ovvero un potente HEMI da 6,4 litri e capace di 600 cv, un dato che porta ad un impressionante rapporto peso potenza pari a circa 93,75 cv/litro.

Questo speciale allestimento non prefigura nulla di definitivo ma serve comunque a delineare in maniera più precisa una tipologia di propulsore che potrebbe essere adottata dalla futura Challenger, attesa per la produzione in serie nel 2008.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Dodge


Top