dalla Home

Mercato

pubblicato il 31 ottobre 2006

Record di vendite per Toyota Prius in Europa

Record di vendite per Toyota Prius in Europa
Galleria fotografica - Toyota PriusGalleria fotografica - Toyota Prius
  • Toyota Prius - anteprima 1
  • Toyota Prius - anteprima 2
  • Toyota Prius - anteprima 3
  • Toyota Prius - anteprima 4
  • Toyota Prius - anteprima 5
  • Toyota Prius - anteprima 6

Osservando i dati riguardanti le vendite di Prius in Europa lo scetticismo che da qualche anno accompagna le auto ibride sarà presto un ricordo.

La Prius numero 50.000 in Europa è stata venduta da un Concessionario Toyota Olandese, Dijksman di Haarlem, ad una famiglia del posto. L'evento è particolarmente significativo perchè l'Olanda è un mercato importante per Prius, di cui rappresenta il 10% delle vendite totali.

Questo record dimostra come i vantaggi della tecnologia del veicolo ibrido siano ormai ampiamente riconosciuti a livello globale. Da quando è stata originariamente lanciata in Giappone, nel 1997, ad oggi, sono più di 550.000 i modelli Prius venduti in tutto il mondo, mentre il totale delle automobili ibride Toyota e Lexus, è ora di 600.000.

La produzione mondiale di Toyota Prius è stata ulteriormente incrementata per soddisfare la domanda. Alla fine del 2005, è stata avviata una nuova linea produttiva a Changchun City, in Cina, per far fronte agli ordini in questo specifico mercato, che è in rapida espansione.

In Europa, la nuova versione di Toyota Prius è stata lanciata lo scorso gennaio, migliorata sia negli interni che nelle componenti meccaniche come sterzo e sospensioni.

Oltre ad un sofisticato sistema di ausilio al parcheggio, su Toyota Prius è ora disponibile anche un sofisticato navigatore satellitare su base DVD, e un'unità audio completamente nuova, con filtro digitale e la capacità di riprodurre CD e file MP3 e WMA.

Se poi si considerano i numerosi riconoscimenti assegnati gli negli anni e gli ottimi risultati di sicurezza all'Euro NCAP, con il punteggio delle 5 stelle per la sicurezza degli occupanti e 4 stelle sulla la protezione bambini, le premesse per la continua crescita di Prius ci sono proprio tutte.

Autore:

Tag: Mercato , Toyota


Top