dalla Home

Eventi

pubblicato il 26 settembre 2012

Salone di Parigi 2012: tutto è pronto!

OmniAuto.it è già in Francia per raccontare in diretta le oltre 100 novità del “Mondial de l'Automobile”

Salone di Parigi 2012: tutto è pronto!

A due anni dall’ultima edizione torna puntuale il Salone di Parigi 2012, aperto al pubblico dal 29 settembre al 14 ottobre, ma pronto all’anteprima per la stampa già a partire da giovedì 27 settembre. Gli inviati di OmniAuto.it sono già a Porte de Versailles per raccontare il “Mondial de l'Automobile 2012”, questo il nome ufficiale, l’evento di livello mondiale che quest’anno ospita 214 marchi di 18 diversi paesi. Oltre ai principali costruttori, ormai “abbonati” al Salone di Parigi e in procinto di svelare più di 100 novità, in questa edizione 2012 c’è il ritorno di SsangYong e Subaru e il debutto assoluto di McLaren che per l’occasione presenta la sua sportivissima P1.

LE REGINE POPOLARI
Fra le regine annunciate di Parigi ci sono vetture totalmente nuove, importanti soprattutto per il mercato europeo come la settima generazione della Volkswagen Golf, la seconda Toyota Auris, la Renault Clio quarta serie, la rinnovata la Ford Mondeo e la debuttante Opel Adam. A queste si aggiungono anche la SUV compatta Chevrolet Trax, la multispazio Dacia Dokker, le berline Seat Toledo e Skoda Rapid e la nuova Mazda6, anche wagon. Il Gruppo Fiat si presenta con un terzetto di Fiat Panda che include la 4x4, la Trekking e la Natural Power a metano, le due Alfa Romeo MiTo dedicate alla Superbike, l’Abarth 695 Fuori Serie e l’intera gamma Lancia.

LUSSO E CONCEPT IN ANTEPRIMA
Le novità dei segmenti superiori e premium includono il debutto a Parigi di Serie 3 Touring, MINI Paceman, Mercedes CLS Shooting Brake, anche in versione AMG, dell’Audi A3 Sportback, della Jaguar F-Type e della nuova Range Rover. La svedese compatta si veste da fuoristrada con la Volvo V40 Cross Country, la BMW Serie 1 si presenta con carrozzeria a 3 porte, mentre l’Audi Q5 si concede il restyling. Anche le concept e le show car non si fanno desiderare, visto che alla BMW Concept Active Tourer risponde Lexus con la LF-CC, Nissan con la TeRRA concept, smart con la forstars, Porsche con un ignoto prototipo e Peugeot con la doppietta 2008 Concept e Onyx.

IN DIRETTA SU OMNIAUTO.IT
Ricordiamo ai nostri lettori che tutte la novità, le curiosità, le foto, i video e i reportage live dal Salone sono disponibili sullo Speciale Parigi 2012 di OmniAuto.it. A tutti quelli che vogliono invece andare nella capitale francese per toccare con mano le anteprime mondiali ricordiamo che il Paris Expo di Porte de Versailles è aperto dalla 10:00 alle 20:00 (alle 22:00 il giovedì e venerdì), che il biglietto costa 13 euro (10 euro dai 10 ai 18 anni) e che si può raggiungere in Metro (Linea 12: stazione Porte de Versailles - Linea 8: stazione Balard), in Tram (Linea T3 & linea T2: fermata Porte de Versailles) o in Autobus (Linea 39 & linea 80: fermata Porte de Versailles).

Autore:

Tag: Eventi , parigi , saloni dell'auto


Top