dalla Home

Novità

pubblicato il 19 settembre 2012

Nuova Fiat Panda Trekking

La nuova "quasi 4x4" è pronta per il debutto al Salone di Parigi. E' disponibile con il TwinAir 0.9 litri anche a metano e col 1.3 Multijet 75 CV. Da 15.200 euro

Nuova Fiat Panda Trekking
Galleria fotografica - Nuova Fiat Panda TrekkingGalleria fotografica - Nuova Fiat Panda Trekking
  • Nuova Fiat Panda Trekking - anteprima 1
  • Nuova Fiat Panda Trekking - anteprima 2
  • Nuova Fiat Panda Trekking - anteprima 3
  • Nuova Fiat Panda Trekking - anteprima 4
  • Nuova Fiat Panda Trekking - anteprima 5
  • Nuova Fiat Panda Trekking - anteprima 6

La Fiat Panda Trekking è una new entry nella tradizione della gamma Panda e rappresenta del trait d'union tra la versione 4x2 e la Panda 4x4. La Panda Trekking propone il look offroad della 4x4, ma abbinato alla trazione anteriore "Traction+" che incrementa la motricità sui terreni a scarsa aderenza. Dal punto di vista stilistico e di dotazioni, la nuova versione è praticamente identica alla versione 4x4. Le uniche differenze sono il trattamento estetico dei cerchi in lega (in alluminio invece che bruniti) e l'assenza dello "skid plate" e della relativa protezione sotto-motore.

In dettaglio, il nuovo "Traction+" attraverso appositi algoritmi di controllo e gestione dell'impianto frenante simula elettronicamente il comportamento di un differenziale autobloccante elettromeccanico attraverso il normale circuito frenante, che evita lo slittamento della ruota con minore attrito frenandola su fango, neve o qualunque altra situazione di scarsa aderenza. Il sistema si attiva con un apposito tasto posto sulla plancia ed il suo funzionamento è possibile sino alla velocità di 30 km/h. La nuova Fiat Panda Trekking sarà disponibile dopo il lancio al Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) nelle motorizzazioni 0.9 TwinAir da 85 CV (15.200 euro), 1.3 MultiJet 75 CV (15.900 euro) e 0.9 TwinAir da 80 CV a doppia alimentazione metano/benzina (17.450 euro).

Autore:

Tag: Novità , Fiat , parigi


Top