dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 ottobre 2006

UNRAE assegna 10 borse di studio

UNRAE assegna 10 borse di studio

Prosegue con successo l'iniziativa dell'UNRAE, l'Associazione delle Case estere, che ha assegnato le Borse di studio ai 10 migliori giovani laureati con tesi in marketing automobilistico.

Il progetto, ormai largamente diffuso in gran parte delle Università italiane, prevede oltre al premio, la possibilità di inserirsi, con uno stage di sei mesi, presso una delle Case automobilistiche associate all'UNRAE, con l'obiettivo di avvicinare i giovani con spiccata predisposizione per il marketing e le Aziende operanti nel settore.

I vincitori sono: Fabio Barbisan (Università Cà Foscari di Venezia), Riccardo Begelle (Università Cà Foscari di Venezia), Stefano Campolongo (Università Cà Foscari di Venezia), Leonardo Corbo (Università Luiss di Roma), Alessio De Luca (Università La Sapienza di Roma), Beatrice Fasson (Università Lumsa di Roma), Ezio Fantuzzi (Università di Trieste), Luca Mongelli (Università Luiss di Roma), Silvia Rizzotto (Università degli Studi di Milano), Mauro Vacchi (Università di Bologna).

Gli argomenti delle tesi hanno riguardato - tra l'altro - le strategie di branding e co-branding delle Case automobilistiche, le scelte di marketing nel mercato globalizzato, le tecniche di sponsorizzazione e l'analisi del settore del veicolo industriale in Europa Occidentale.

Il conferimento del premio ai vincitori avverrà il prossimo 14 dicembre a Milano, in occasione della Conferenza stampa UNRAE di fine anno, di fronte ad una platea di giornalisti del settore automotive e di Amministratori Delegati e rappresentanti delle Case automobilistiche.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top