dalla Home

Novità

pubblicato il 29 ottobre 2006

Renault Clio 2.0 VVT

Renault Clio 2.0 VVT

L'attuale gamma della Renault Clio prevede tre motorizzazioni benzina 16 valvole 1.2, 1.4, 1,6, da 75 cavalli a 111 cavalli. Per ottenere un livello di potenza superiore bisogna scegliere la sportivissima RS, che di cavalli sotto al cofano ne conta ben 200. Il divario è piuttosto importante e potrebbe non soddisfare quei clienti che desiderano una Clio a benzina più sportiva, ma non per questo estrema. Detto fatto Renault ha sviluppato una motorizzazione intermedia che sarà in vendita entro la fine dell'anno.

Sotto al confano c'è un 2.0 litri 16 valvole "VVT" capace di 138 cavalli per 194 Nm di coppia massima. Numeri che consentono prestazioni di tutto rispetto, come un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 8,5 secondi e una velocità massima di 210 km/h. Insomma, da Clio borghese, ma fino a un certo punto...

Proprio per tali potenzialità, il nuovo propulsore sarà offerto anche in allestimento "Sport", che enfatizza il carattere sportivo e le qualità di dinamiche del modello, grazie ad un assetto più rigido ed alla gommatura maggiorata.
Il cambio è manuale a sei marce o automatico a quattro rapporti.

I dettagli commerciali per l'Italia non sono ancora disponibili.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Renault


Top