dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 settembre 2012

Il Motor Show di Bologna si farà

L’unico salone italiano dell’auto durerà cinque giorni, dal 5 al 9 dicembre 2012

Il Motor Show di Bologna si farà

In un cupo periodo di crisi e tagli generalizzati la notizia che il Motor Show di Bologna si svolgerà regolarmente, dal 5 al 9 dicembre 2012, appare come un timido raggio di sole. La formula adottata dagli organizzatori dell’evento bolognese è simile a quella dell’edizione 2009, definita allora “straordinaria” per la sua durata ridotta a cinque giorni, come quest’anno. E’ ancora presto per elencare i marchi e le novità esposte alla 37esima edizione del Motor Show di Bologna, ma già si annuncia la presenza di modelli in anteprima. Di seguito riportiamo la nota stampa ufficiale di quello che è ancora l’unico salone dell’auto in Italia.

Il Motor Show di Bologna torna per la sua 37° edizione dal 5 al 9 dicembre 2012,con la giornata di martedì 4 dicembre dedicata alla stampa ed agli operatori professionali.
Come di consueto, il Salone sarà l’occasione per la presentazione di modelli in anteprima, conferenze stampa e appuntamenti rivolti ai dealers e ai professionisti dell’automobile e soprattutto attività coinvolgenti e di grande impatto destinate al grande pubblico.
Nei suoi 37 anni di storia, il Motor Show ha rappresentato per il Paese uno straordinario fenomeno di massa capace di fotografare e accompagnare i cambiamenti delle mode, dei gusti e dei costumi di tutta l’Italia e che ancora oggi si presenta come l’unica manifestazione automotive in cui poter vedere e provare le novità del mercato.
Il compito degli organizzatori del Motor Show è quello di realizzare un evento capace di richiamare l’attenzione di tutti gli appassionati, di creare l’opportunità per favorire e incentivare le attività di business di Case automobilistiche, Sponsor e Aziende e dare a tutto il Paese un forte segnale di vitalità.
La manifestazione sarà sostenuta da un importante investimento pubblicitario mirato a coinvolgere il pubblico nell’atmosfera di festa che da sempre caratterizza il Motor Show di Bologna.
Un’esclusiva partnership con Red Bull darà inoltre vita agli “Speed Days”, un fine settimana all’insegna dello sport e dell’intrattenimento, grazie alla presenza delle monoposto di F1 dei team Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso, e a una serie di esibizioni legate al mondo motorsport dell’universo Red Bull.
A Bologna andrà inoltre in scena la finale mondiale del Red Bull Kart Fight, che radunerà i migliori 22 piloti amatori selezionati in tutto il mondo.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , motor show


Top