dalla Home

Novità

pubblicato il 12 settembre 2012

Porsche Cayenne S Diesel

Arriva la versione Diesel più potente del SUV di Zuffenhausen. Equipaggiata con un V8 4.2 litri da 382 CV accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Da 80.253 euro

Porsche Cayenne S Diesel
Galleria fotografica - Porsche Cayenne S DieselGalleria fotografica - Porsche Cayenne S Diesel
  • Porsche Cayenne S Diesel - anteprima 1
  • Porsche Cayenne S Diesel - anteprima 2
  • Porsche Cayenne S Diesel - anteprima 3
  • Porsche Cayenne S Diesel - anteprima 4
  • Porsche Cayenne S Diesel - anteprima 5
  • Porsche Cayenne S Diesel - anteprima 6

Porsche aggiunge la "S" di "Sport" alla Porsche Cayenne Diesel e con la Porsche Cayenne S Diesel lancia sul mercato la versione più potente della motorizzazione best seller del SUV sportivo per eccellenza. In Italia arriverà sul mercato a gennaio 2013 e sarà offerta a 80.253 euro, ma tra pochi giorni sarà presentata al Salone di Parigi (29 settembre – 14 ottobre).

V8 MA DIESEL: DA 0 a 100 KM/H IN 5,7 SECONDI
Al posto del 3.000 V6 della Cayenne Diesel, questa versione S Diesel è equipaggiata con l'unità V8 4,2 litri biturbo del Gruppo Volkswagen che sviluppa 382 CV e una coppia massima di 850 Nm e assicura un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e la velocità massima di 252 km/h. Anche lo start/stop contribuisce a contenere i consumi, che si attestano sul valore medio di 8,3 litri/100 km. La trazione è assicurata dal sistema Porsche Traction Management che trasferisce la coppia motrice prevalentemente al posteriore, mentre la trazione anteriore interviene per migliorare stabilità e trazione quando la situazione lo richieda.

LOOK "S"
L’estetica del nuovo modello Diesel ricalca quello della Cayenne S, con un impianto frenante che è stato dimensionato in funzione della potenza della vettura ed è riconoscibile dalle pinze dei freni in colore argento, mentre la parte frontale è caratterizzata dalle grandi prese d'aria con le lamelle in colore nero. La Cayenne S Diesel è riconoscibile per le scritte "diesel" sui passaruota anteriori.

Autore:

Tag: Novità , Porsche , parigi


Top