dalla Home

Novità

pubblicato il 27 ottobre 2006

Il nuovo marchio FIAT

Il nuovo marchio FIAT
Galleria fotografica - Il nuova marchio FIATGalleria fotografica - Il nuova marchio FIAT
  • Il marchio 2007 - anteprima 1
  • Il nuovo marchio sulla Fiat Bravo - anteprima 2
  • Il marchio 1999 - anteprima 3

Il rilancio della Fiat è sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi quattro anni la Casa torinese è riuscita a riprendersi dalla più grave crisi finanziaria della sua storia tornando a fare il suo lavoro: progettare e costruire automobili. La strategia del "prodotto prima di tutto" ha portato a grandi successi: la Nuova Panda, la Grande Punto, la Fiat Sedici e, a breve, l'attesissima nuova Bravo di cui vi abbiamo parlato in anteprima nella giornata di ieri.

"In questo contesto così dinamico e significativo", spiega Luca De Meo, responsabile Brand Fiat, "abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso finora compiuto rinnovando anche il nostro marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future. Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo e poi, gradualmente, sarà adottato da tutti i modelli Fiat".

Il nuovo simbolo che va a sostituire quello introdotto nel 1999, prende spunto dallo scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968 (la Fiat 524 in primis), con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta "FIAT". II tutto incastonato all'interno di una cornice tonda cromata dall'effetto tridimensionale.

Il marchio è stato realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors &Strategic design), naturalmente in collaborazione con il Centro Stile Fiat.

Vi piace?

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Fiat , brand


Top