dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 settembre 2012

La Mitsubishi Mirage diventa Colt a Parigi

Al Salone francese arriva la versione europea della nuova utilitaria globale

La Mitsubishi Mirage diventa Colt a Parigi
Galleria fotografica - Mitsubishi Mirage per il mercato giapponeseGalleria fotografica - Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 1
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 2
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 3
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 4
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 5
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 6

La Mitsubishi Mirage, ossia la vettura destinata a sostituire l'attuale Colt, è pronta al debutto europeo al Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre 2012). Derivata dalla Global Small Concept presentata a Ginevra 2011 e già in vendita in oriente con il nome di Mirage, arriverà nel febbraio 2013 in Europa, Australia e altri mercati; nel nostro continente potrebbe tornare ad avere il nome Colt, sebbene la nuova compatta di segmento B presenti sostanziali differenze rispetto alla precedente, sviluppata nel periodo di collaborazione con Daimler.

La nuova Mirage è stata prodotta inizialmente in Thailandia, mercato dove ha debuttato con un certo successo, ed ha come principale caratteristica la presenza del 3 cilindri MIVEC a benzina da 1 litro, capace di emissioni di CO2 pari a 92 g/km; i bassi consumi sono ottenuti anche grazie alla riduzione del peso, alla cura aerodinamica della carrozzeria e ad un sistema Start/Stop "AS&G". Il nuovo design garantisce anche un buon rapporto tra abitabilità interna e compattezza esterna, adatta all'uso urbano. A Parigi verranno rese note le altre caratteristiche riguardanti allestimenti, accessori, e prezzo della vettura che in Giappone ha un listino base di quasi 10.300 euro.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Mitsubishi , parigi


Top