dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 settembre 2012

Lexus presenta un nuovo prototipo a Parigi

Il concept potrebbe dare seguito alla coupé ibrida LF-LC, o anche prefigurare la nuova IS e un SUV compatto. Presente anche la LS Hybrid F Sport

Lexus presenta un nuovo prototipo a Parigi
Galleria fotografica - Lexus LS 460 restylingGalleria fotografica - Lexus LS 460 restyling
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 1
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 2
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 3
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 4
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 5
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 6

Allo stand del Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre) i tecnici delle luci stanno installando i riflettori sulla pedana dove un nuovo prototipo marchiato Lexus sta per nascere: il costruttore giapponese fa sapere in una nota ufficiale che sarà una “première mondiale”, anticipando come le informazioni e le foto del concept saranno diffuse il 17 settembre. Fra gli addetti ai lavori c’è chi dice che sotto il velo troveremo un’evoluzione della coupé ibrida LF-LC Concept, mentre altri si aspettano di trovarsi di fronte al design della nuova Lexus IS - rivale di mercato delle tedesche Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C e delle altre esponenti delle berline premium. Non è escluso, infine, che Lexus presenti il prototipo di un crossover compatto basato sul pianale della Toyota RAV-4, che va a posizionarsi sotto il SUV RX.

La kermesse di Parigi è anche l’occasione per il grande pubblico di conoscere la Lexus LS Hybrid F Sport, versione pepata dell’ammiraglia ibrida da poco soggetta a restyling. Fra le ipotesi relative alla vera natura del concept, la meno probabile sembra essere quella della coupé, considerando come per il successivo Salone di Sydney (19-28 ottobre 2012) sia stata annunciata la presenza di un prototipo ibrido da oltre 500 CV, anticipato anche da un’immagine che prefigura il design delle future supercar del gruppo Toyota. Se la sorpresa di Parigi riguardasse invece il SUV compatto, si andrebbe a popolare il segmento cui appartengono l’Audi Q3, la BMW X1, e la Range Rover Evoque e che in futuro potrebbe accogliere la Mercedes MLK (o GLC) e la Volvo XC40.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lexus , parigi


Top