dalla Home

Novità

pubblicato il 6 settembre 2012

Audi RS 5 Cabriolet

450 CV, trazione integrale e 0-100 km/h in 4,9 secondi per la supercabrio dei Quattro Anelli. In Italia arriverà la prossima primavera

Audi RS 5 Cabriolet
Galleria fotografica - Audi RS 5 CabrioletGalleria fotografica - Audi RS 5 Cabriolet
  • Audi RS 5 Cabriolet - anteprima 1
  • Audi RS 5 Cabriolet - anteprima 2
  • Audi RS 5 Cabriolet - anteprima 3
  • Audi RS 5 Cabriolet - anteprima 4
  • Audi RS 5 Cabriolet - anteprima 5
  • Audi RS 5 Cabriolet - anteprima 6

Una presentazione alla stampa tutta online, la prima della storia per Audi, è stata la trovata della Casa dei Quattro Anelli per far conoscere agli addetti ai lavori la nuova Audi RS 5 Cabriolet, la cabrio che rileva il testimone della "vecchia" RS4 Cabriolet, ultima delle RS a fare a meno del tetto. Testimonial alla sportivissima cabriolet sono stati i piloti ufficiali Audi Rahel Frey e Edoardo Mortara, che insieme al giornalista britannico Martin Haven hanno descritto le caratteristiche principali della vettura che in Italia verrà lanciata nella primavera del 2013, ad un prezzo di 94.500 euro.

LOOK RS
Il design della nuova Audi RS 5 Cabriolet si distingue per l'assetto ribassato di 2 cm rispetto alla A5 Cabriolet, grazie a sospensioni specifiche più rigide e cerchi da 19" (in optional sono disponibili anche da 20") dietro ai quali agisce un impianto frenate maggiorato con dischi da ben 365 mm e pinze a otto pistoncini all'anteriore. Quest'allestimento RS si riconosce a prima vista inoltre anche per via del frontale dalle ampie prese d'aria, dai passaruota allargati, dal diffusore posteriore e dal sottile spoiler in fibra di carbonio sul cofano del bagagliaio. Il tetto in tela, che si apre e chiude rispettivamente in 15 e 17 secondi fino alla velocità di 50 km/h, è disponibile nei colori nero, grigio, rosso o marrone, da abbinare alle otto tinte riservate a questa RS 5 cabrio.

SPORTIVITA' PER QUATTRO
Particolarmente curato è anche l'abitacolo, con l'adozione degli elementi sportivi tipici della gamma Audi RS, come il volante a corona appiattita, la pedaliera in metallo e i sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara nei colori nero e argento. Caratterizzano l'ambiente a bordo della RS 5 Cabriolet anche gli inserti in fibra di carbonio, disponibili senza sovraprezzo anche in due finiture d'alluminio, in "piano black" o acciaio inox. Full optional la dotazione, che comprende sistema di parcheggio, sedili riscaldabili.

4.2 FSI DA 450 CV
Il propulsore V8 FSI da 4.163 cc 450 CV e 430 Nm della nuova Audi RS 5 Cabriolet è abbinato al cambio automatico-sequenziale a doppia frizione S tronic a 7 rapporti che trasmette il moto al sistema di trazione integrale quattro tipico delle Audi RS. Questa architettura permette alla più sportiva tra le scoperte di Ingostaldt di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e spingerla fino alla velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h, un limite che può comunque essere innalzato a 280 km/h su richiesta del cliente.

Audi RS 5 Cabriolet, l'anteprima mondiale online

I piloti ufficiali Audi Edoardo Mortara e Rahel Frey presentano in anteprima mondiale online la nuova Audi RS 5 Cabriolet

Autore:

Tag: Novità , Audi , auto europee


Top