dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 ottobre 2006

La Peugeot 4007 è ufficiale

La Peugeot 4007 è ufficiale
Galleria fotografica - Peugeot 4007Galleria fotografica - Peugeot 4007
  • Peugeot 4007 - anteprima 1
  • Peugeot 4007 - anteprima 2

Foto elaborate al computer? Assolutamente no! Quelle che hanno iniziato a circolare ieri su internet e che vi abbiamo prontamente mostrato e erano proprio le immagini ufficiali della nuova Peugeot 4007, scappate in rete con qualche ora di anticipo.

Oggi arriva la conferma dal Gruppo PSA, che ha rilasciato in anteprima altri dettagli sui due nuovi Sport Utility, frutto della cooperazione con Mitsubishi Motors Corporation. Tre modelli, la 4007, appunto, la Citroen C-Crosser e la Mitsubishi Outlander, che condividino il pianale, buona parte della meccanica e come solitamente accade in joints venture così strette, il design, fatte salve le caratterizzazione specifiche di ogni marchio.

L'accordo tra i due gruppi risale all'inizio 2005, e ha permesso a PSA di entrare nel progetto che avrebbe dato alla luce la nuova Mitsubishi Outlander. Peugeot e Citroën hanno avuto accesso immediato alla tecnologia 4X4 e Mitsubishi Motors, dal canto suo, ha potuto ammortizzare sensibilmente gli investimenti del progetto grazie a volumi produttivi superiori.

La gamma della 4007 sarà composta da due versioni diesel dotate di filtro antiparticolato FAP e da un'unità a benzina. Il top di gamma monterà il nuovo 2.2 HDi da 156 cavalli e 380 Nm di coppia.

Il telaio, comune ai tre modelli, si caratterizza per uno schema sospensioni MacPherson all'anteriore per un multi-link sull'asse posteriore, mentre il sistema di trazione integrale funziona in tre modalità: 4WD, 2WD (anteriori) o 4WD lock (con differenziale bloccato) in caso di condizioni estreme di scarsa aderenza.

Le generose dimensioni del corpo vettura (la 4007 è lunga 4,63 metri, larga, 1,81 e alta 1,74), danno luogo ad un abitacolo capace di ospitare 7 persone su tre file di sedili. Purtroppo al momento non sono disponibili fotografie.

Secondo gli accordi di parnership con Mitsubishi, la commercializzazione delle Peugeot 4007 (e della sorella marchiata Citroen) non può iniziare prima di quella della nuova Outlander. Quest'ultima arriverà ufficialmente durante la primavera 2007 e per le due francesi potrebbe essere necessario pazientare fino alla prossima estate.

Scheda Versione

Peugeot 4007
Nome
4007
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Peugeot


Top