dalla Home

Home » Argomenti » Prezzi benzina

pubblicato il 4 settembre 2012

"Riparti con Eni" ha venduto oltre 1 miliardo di litri di carburante

L'ultimo week end di sconti è stato il più affollato con oltre 5 milioni di automobilisti che hanno fatto rifornimento

"Riparti con Eni" ha venduto oltre 1 miliardo di litri di carburante

L'affluenza è stata da record. Lo scorso week end, quando per l'ultima volta le compagnie petrolifere hanno offerto sconti sui carburanti agli automobilisti, i distributori sono stati presi d'assalto. OmniAuto.it lo ha testimoniato con una serie di interviste raccolte sul campo ed oggi Eni ha reso pubblico che per il 12esimo e ultimo week end di promozione "Riparti con Eni" ha contato oltre 5 milioni di consumatori nelle sue stazioni di servizio. Da sabato alle 13:00 alle 7:00 di lunedì mattina il carburante venduto in totale ha superato la media dei 100 milioni di litri, registrando il picco più alto di vendite mai raggiunto in un fine settimana dall’avvio dell'iniziativa (16 giugno).

Dai dati generali disponibili emerge che nei dodici week end di "Riparti con Eni" sono stati effettuati oltre 50 milioni di rifornimenti, un numero superiore alla consistenza totale del parco automobili in circolazione, per un volume totale erogato di oltre 1 miliardo di litri. I dati delle altre compagnie non sono al momento resi noti, ma è facile prevedere che ci sia stato un boom di rifornimenti durante il periodo di sconti anche nel loro caso. Lo hanno dichiarato anche molti italiani intervistati da OmniAuto.it nell'ultimo week end di sconti: con la benzina e il diesel vicini ai 2 euro al litro si sta attenti a dove e a quando fare il pieno. E adesso che gli sconti del week end sono finiti, scatta la ricerca del prezzo più basso. All'orizzonte non ci sono promozioni particolari, ma solo la previsione che il prezzo dei carburanti si alzerà ancora. Intanto Eni ricorda che in modalità iperself tutti i giorni e h24 le stazioni di servizio Eni e Agip offrono uno sconto compreso tra i 5 e i 10 centesimi al litro rispetto al corrispondente prezzo servito.

Prezzi della benzina alle stelle, cosa dicono gli automobilisti

Benzina e diesel costano circa 2 euro al litro, gli sconti del week end sono finiti e la situazione economica dell'Italia è grave. Gli automobilisti sono rassegnati, ma conservano un po' di ottimismo

Autore:

Tag: Attualità , carburanti


Top